Il Napoli ha presentato un’ulteriore offerta alla Sampdoria per Roberto Soriano. Nelle ultime ore il direttore sportivo dei partenopei Cristiano Giuntoli ha nuovamente proposto ai blucerchiati un’offerta da 12 milioni di euro più il cartellino di Juan Camilo Zuniga per il centrocampista della Nazionale italiana: da convincere i due giocatori, Soriano vuole infatti andare al Milan mentre il colombiano non è convinto dalla destinazione ligure.

Operazione difficile. Il difensore esterno del Napoli percepisce infatti un ingaggio assolutamente irraggiungibile per le casse blucerchiate, possibile che la società di Aurelio De Laurentiis possa offrire un’altra contropartita nelle prossime ore. Alternativa a Soriano è Juraj Kucka, che ha il contratto in scadenza e potrebbe lasciare il Genoa già quest’estate. Entro fine mercato, in ogni caso, Sarri avrà il trequartista di movimento e buon fisico che chiede da tempo.

E avrà anche un difensore centrale: Thomas Heurtaux è infatti vicino a lasciare l’Udinese per trasferirsi sotto il Vesuvio. L’affare è prossimo alla conclusione, ma i partenopei hanno prima bisogno di cedere uno dei suoi uomini della retroguardia. Il principale indiziato per una partenza è sempre Khalidou Koulibaly, che ha richieste sia dall’Inghilterra che dalla Germania. Nelle ultime ore, su di lui, è forte il pressing del Bayer Leverkusen.

Articolo Precedente

Calciomercato Milan, serve più qualità a centrocampo: idea Joao Moutinho

next
Articolo Successivo

Calciomercato Bologna, presentato Destro: “Scelto il 10 e voglio la nazionale”

next