Moda e Stile

Cara Delevingne, la top model superpagata dice addio alle passerelle a soli 23 anni: troppo stress

E' considerata da molti l'erede di Kate Moss, ha sfilato per 53 marchi diversi nella stessa settimana della moda ed è stata il volto di moltissime campagne pubblicitarie: “Sono arrivata a odiare il mio corpo, a rifiutarmi da sola. Quando sei una modella ti chiedono di posare in modo sexy, già in giovanissima età. È disgustoso" ha dichiarato recentemente al Times

di Elisa D'Ospina

Spesso denunciato per i ritmi troppo stressanti e per le sue regole ferree il mondo della moda è ancora nel mirino. A puntare il dito contro il fashiom system è Cara Delevingne, la top model britannica che a soli 23 anni ha deciso di abbandonare le passerelle: troppo stress. “Sono arrivata a odiare il mio corpo, a rifiutarmi da sola. Quando sei una modella ti chiedono di posare in modo sexy, già in giovanissima età. È disgustoso” ha dichiarato recentemente al Times. “E’ come essere un limone: ti prendono, ti spremono, poi ti buttano via perché arriva un’altra”.

Dopo aver abbandonato nei scorsi mese l’agenzia che la rappresentava, la Storm Model Management, oggi Cara Delevingne vuole inseguire il sogno hollywoodiano. Da molti ritenuta l’erede di Kate Moss, ha iniziato a lavorare all’età di dieci anni per i più prestigiosi brand di moda tra cui Burberry,DKNY e Chanel. Lo stress le ha procurato una forma di psoriasi che non la faceva stare tranquilla sul set, parlando dei truccatori e dello staff che trovava dichiara: “Indossavano i guanti ed evitavano di toccarmi, come se avessi la lebbra”.

La top è arrivata al punto di sfilare per 53 stilisti diversi nella stessa Fashion Week. Protagonista di innumerevoli campagne stampa e di servizi fotografici per le più note riviste di moda internazionali, oggi Cara Delevingne non vuole più essere vittima del mondo fashion. Definendosi “femminista” punta il dito verso quel mondo che porta le giovanissime a non poter dire di no a una posa di nudo. Affronta anche temi più intimi durante la lunga intervista riguardanti la sua famiglia ricordando che quando era quindicenne ha dovuto convivere con i problemi di droga della madre: “Sono stata colpita da un’onda di depressione, ansia e disprezzo di me stessa. Quello che provavo era così doloroso che avrei sbattuto la mia testa contro un albero pur di stordirmi”.
Al Times confida che ora vuole solo dedicarsi alla sua più grande passione: il cinema. Già interprete nel film “Città di carta”, il prossimo anno la vedremo recitare con Will Smith e Jared Leto nella pellicola diretta da David Ayer, “Suicide Squad“.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione