Sul Fatto Quotidiano in edicola martedì 11 agosto 2015
SBLOCCA ITALIA – PIÙ INCENERITORI PER TUTTI

Il 29 luglio è arrivata alle regioni la bozza di decreto legislativo che attua una delle previsioni del testo divenuto legge a novembre: quella sugli inceneritori. Il testo prevede l’autorizzazione di 12 nuovi inceneritori in dieci Regioni: Marco Palombi vi racconta quali.

L’editoriale di Marco Travaglio

“Siccome sono in vacanza e ho molto tempo libero, ho visto la lettera di Sergio Staino a Gianni Cuperlo sulla fu Unità, in cui il vignettista intima all’esponente della sinistra Pd di mettersi in riga sulla linea del “nostro segretario” e “nostro premier”, cioè di Matteo Renzi, secondo “la prassi a cui siamo stati abituati, da Gramsci a Togliatti, da Berlinguer a Reichlin a Macaluso”: cioè al vecchio caro “centralismo democratico” dove il leader decideva e gli altri obbedivano. E mi è venuta in mente la sera in cui conobbi Staino”.

IL MATTARELLA SOTTO L’OMBRELLONE (RIZZOLI EDITORE)
La rubrica di Marco Palombi

L’ARTE DI DARE I NUMERI SUI CANTIERI BLOCCATI

Dai 50 miliardi di Passera ai 43 di Renzi ai 15 di Delrio. Solo parole in libertà. Di Giorgio Meletti

CASO MARÒ – “GIRONE OSTAGGIO DELL’INDIA” L’ITALIA CHIEDE IL SUO RIENTRO

Su richiesta dall’Italia, il caso dei due marò, accusati dell’omicidio di due pescatori indiani, è approdato ieri nell’aula del Tribunale internazionale del diritto del mare di Amburgo (Itlos). Di Giampiero Gramaglia

DAL PD A CL, POLITICA E AFFARI: LA DOPPIA FESTA DEL RENZISMO

I ciellini non vogliono l’ex ministro Lupi indagato, ma lo accoglie la festa dell’Unità. Di Stefano Feltri

L’INTERVISTA – CARLASSARE “IL SENATO DELLA BOSCHI È DISASTROSO E ILLEGITTIMO”

Silvia Truzzi ha intervistato la costituzionalista Lorenza Carlassare che nel commentare quello che sarà il futuro Senato ha dichiarto “La composizione del Senato non è solo incerta. È disastrosa: un piccolo gruppo di persone si autonomina”.

SEDICENNE MORTA IN SPIAGGA: L’OMBRA DELLA DROGA

CARO GRILLO, LA SICILIA MUORE DI PROPAGANDA

“Gentile Beppe Grillo, prima di allontanarsi dal Movimento da lei fondato, abbia la cortesia di interrompere le sue ferie e di tornare subito in Sicilia. Ben tre fiori di Trinacria – Sergio Mattarella, Pietro Grasso e Angelino Alfano – sono ai vertici delle Istituzioni ma tutti e tre, a parte per le commemorazioni, di Sicilia non ne parlano”. La polemica di Pietrangelo Buttafuoco

PD, SEPARARSI NEL RECIPROCO INTERESSE?

La proposta del deputato democratico Franco Monaco

FERGUSON, L’INTERVISTA ESCLUSIVA – “BROWN MI DISSE: VA A FARTI FOTTERE. FERGUSON INIZIÒ COSÌ”

Carlo Antonio Biscotto, a un anno dai fatti di Ferguson, intervista l’ex agente Darren Wilson che racconta lo scontro simbolo delle tensioni razziali. Nel sobborgo tre feriti durante le manifestazioni.

IL GRAND TOUR – “TROPPI IPER, POCA GENTE”: CENTRI COMMERCIALI KAPUTT

Il Grand Tour di Antonello Caporale giunge alla sua ultima puntata. L’ultima tappa parte da Rimini e Riccione e poi sale verso Marghera e aree industriali e commerciali del Veneto. Poi ancora verso nord: il Friuli, la Carnia e infine l’arrivo a Topolò.

SCANDALI SPORTIVI – DOPING NEL BIATHLON: IL DR FERRARI È TORNATO

Il medico dei ciclisti, detto “il Mito”, che in passato ammise le autotrasfusioni, rischia il rinvio a giudizio: sul suo camper avrebbe venduto sostanze proibite. Di Paolo Ziliani

L’INTERVISTA ESCLUSIVA – Niccolò Fabi “per crescere mi sono messo a nudo, la felicità è distrazione”

Silvia D’Onghia ha intervistato il cantautore romano Niccolò Fabi il quale, terminato il tour con Silvestri e Gazzè, è subito ripartito “Viaggio da solo, di notte. Cerco gli occhi delle persone”.

IL CASO – MIKA, IL CANTANTE DALLE MILLE VITE “AMA E FAI CIO CHE VUOI”

A Firenze gli hanno dato del “frocio” sui cartelloni che annunciano il concerto. Lui replica con poche righe sui social. E, soprattutto, col sold-out. Di Emiliano Liuzzi

Articolo Precedente

Sul Fatto del 9 agosto – Bindi: “Via il Senato dei nominati o nuova sinistra di governo”

next
Articolo Successivo

Sul Fatto del 12 agosto – Caos inceneritori: “Basta bruciare i rifiuti”. La rivolta dei governatori

next