Attualità

Mika, offese omofobe sui manifesti. E lui risponde sui social: “Non mi fanno paura”

di Domenico Naso

Il 30 settembre, il MandelaForum della civilissima Firenze ospiterà un concerto di Mika, il cantante anglo-libanese molto noto in Italia anche per la sua partecipazione in qualità di giudice al talent show di Sky X Factor. La notizia non è niente di speciale, se non fosse che i manifesti che pubblicizzano l’evento sono stati imbrattati con scritte inequivocabilmente omofobe: un enorme “FROCIO”, infatti, copre due dei poster affissi in giro per la città. Un passante ha fotografato il tutto e ha condiviso le immagini sui social network. Ovviamente sono diventate virali, con l’hashtag #rompiamoilsilenzio che è entrato nei trending topics su Twitter.

Avete ragione #RompiamoIlSilenzio

Una foto pubblicata da MIKA (@mikainstagram) in data:

Per tutto la giornata di domenica, Mika ha tenuto un profilo basso, non intervenendo direttamente nella questione, ma poi, in serata, ha deciso di dire la sua su Twitter: “Avevo visto la foto della scritta sui miei manifesti e il mio istinto era di lasciar stare… di ignorare l’odio di alcune persone, che conosco bene. Ma voi avete ragione: #rompiamoilsilenzio. Non ho paura di chi mi discrimina. Nessuno deve averne. L’amore fa quel che vuole”. Ora la foto dei manifesti imbrattati è diventata l’immagine di copertina e del profilo Twitter di Mika, a dimostrare, perché purtroppo pare ce ne sia ancora bisogno, che non c’è nulla di male nell’essere gay.

Mika, offese omofobe sui manifesti. E lui risponde sui social: “Non mi fanno paura”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione