E’ annegato un bambino di 4 anni nelle acque di Marina di Cottone, località balneare nel territorio di Fiumefreddo di Sicilia, in provincia di Catania. Il corpo del bimbo è stato ritrovato da un canoista a circa 100 metri dalla riva. Il piccolo era arrivato stamattina in spiaggia con la famiglia: il padre, un muratore 34enne; la madre, una casalinga di 30 anni e la sorella di 10 anni. A intervenire per primi sono stati i carabinieri della stazione di Fiumefreddo della compagnia di Giarre in provincia di Catania.

Il bambino, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe chiesto di poter andare a riva per riempire il secchiello con l’acqua. La famiglia si sarebbe accorta della sua assenza dopo un quarto d’ora. A quel punto, il muratore avrebbe chiamato il 112. Una volta arrivate sul posto, le forze dell’ordine hanno iniziato a cercare il piccolo insieme ai tanti bagnanti che affollavano la spiaggia in quel momento. A trovare il corpo del bambino e a recuperarlo è stato un canoista. Un’infermiera presente sulla spiaggia ha tentato la rianimazione inutilmente.

Le indagini sono in corso: non si esclude che il bimbo sia caduto in acqua mentre tentava di riempire il secchiello e sia morto in mare dopo essere stato trascinato lontano dalla riva a causa delle forti correnti presenti nel litorale. Restano, invece, da chiarire alcune discordanti dichiarazioni del padre sui tempi di allontanamento del bimbo e la richiesta di soccorso. Al magistrato di Catania spetterà accertare le eventuali responsabilità dei genitori del bambino.

Articolo Precedente

Valtellina, morto bambino di 10 anni Precipita in escursione sul monte Legnone

next
Articolo Successivo

Catania, Affittopoli al comune: prezzi stracciati per immobili concessi ai privati

next