Attualità

Raffaele Sollecito su Tinder? La scoperta della Lucarelli confermata dallo stesso Raffaele: “Potrebbe essere il mio profilo. Ma non lo uso”

Dopo la segnalazione della giornalista del Fatto, abbiamo chiesto conferma via Facebook al ragazzo barese: "Sono un ingegnere informatico. Ho profili sparsi su tutti i social. Ma sono felicemente innamorato"

di Domenico Naso

A segnalare l’avvistamento è stata Selvaggia Lucarelli, con un post su Facebook nella mattinata di martedì: Raffaele Sollecito userebbe Tinder, il social network di dating che con un semplice gesto del dito permette di promuovere o bocciare uomini e donne presenti nel raggio di qualche kilometro. Tre foto e una semplice frase di presentazione: “Honest, calm, positive young man but incurable daydreamer”, con tanto di smile finale.

Honest, calm, positive. Raffaele Sollecito su Tinder mi inquieta non poco.

Posted by Selvaggia Lucarelli on Martedì 14 luglio 2015

Dalla segnalazione della Lucarelli è ovviamente partito il can can sui social: “E’ lui o non è lui?”. In fondo è semplicissimo creare un profilo su Tinder, usando fotografie magari prese dai profili social che il giovane barese utilizza quotidianamente. Il dubbio era più che lecito, e quindi abbiamo raggiunto il diretto interessato, inviandogli un messaggio privato su Facebook.
Presentandoci come giornalisti del sito del Fatto Quotidiano, e allo scopo di scrivere informazioni esatte nel pezzo in programma, abbiamo semplicemente chiesto conferma a Sollecito sul profilo Tinder in questione.
La risposta, arrivata a distanza di qualche ora e che riportiamo integralmente, non è molto esaustiva, ma sembra che confermi lo scoop di Selvaggia Lucarelli: “Non so se quel profilo è mio. Di fatto sono un ingegnere informatico e ho decine di sottoscrizioni sparse a diversi social network per via dei miei studi. Una delle branche della mia specializzazione sono i social. Ma alla fine non utilizzo nessuno di questi profili perché non ne ho bisogno e sono felicemente innamorato”. Meglio per lui.

Raffaele Sollecito su Tinder? La scoperta della Lucarelli confermata dallo stesso Raffaele: “Potrebbe essere il mio profilo. Ma non lo uso”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione