Dalle 15 nell’aula di Montecitorio si terrà, come ogni mercoledì, il question time. A rispondere alle interrogazioni i ministri Boschi, Martina, Gentiloni e Guidi.
Il ministro per le Riforme Costituzionali, Maria Elena Boschi, risponderà ad una interrogazione sulle intercettazioni di conversazioni che coinvolgono il presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, risponderà a una interrogazione sulla salvaguardia della produzione lattiero-casearia con riferimento alla recente diffida dell’Ue per l’eliminazione del divieto di utilizzo del latte in polvere.
Il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, risponderà ad interrogazioni sul rischio di attacchi terroristici connessi alla politica estera dell’Italia, anche in considerazione del recente attentato al consolato italiano del Cairo; sulle iniziative per la stabilizzazione dei Paesi del Nord Africa, e il contrasto ai movimenti radicali di matrice islamista.
Il ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative per evitare la realizzazione di progetti di trivellazione nel Mar Ionio; sulle iniziative per scongiurare la chiusura dello stabilimento Hp di Pozzuoli; sulle iniziative volte a prevedere adeguate sanzioni a carico delle compagnie fornitrici di servizi per il rispetto dell’iter relativo alla sospensione della fornitura nei casi di morosità; sulle iniziative a sostegno del comparto della grande distribuzione di arredi ed accessori per la casa e sulla contrattazione integrativa negli stabilimenti Ikea; sull’accordo del 3 dicembre 2014 riguardante la Acciai speciali Terni spa; sugli orientamenti del governo in ordine a tempi e modalità di sviluppo della banda ultralarga
GUARDA LA DIRETTA

Articolo Precedente

Riforma Sanità, maratona al Pirellone: “16mila emendamenti? Faremo sfinire le opposizioni”

next
Articolo Successivo

Antonio Azzollini, al Senato slitta il voto sulla richiesta d’arresto

next