Attualità

John Travolta, dopo le rivelazioni gay del suo ex pilota, l’attore costretto alla battaglia in tribunale

di F. Q.

Se ne parla da anni e anni: John Travolta è gay? In fondo chi se ne frega, penseranno i più. Ma le preferenze sessuali dell’attore di Grease e La febbre del sabato sera, dopo decenni di chiacchiericcio hollywoodiano stanno per trasformarsi in una battaglia in tribunale.

Travolta dovrà affrontare in aula Douglas Gotterba, suo ex pilota e, a quanto pare, amante. Il casus belli è proprio la violazione di una clausola di riservatezza che Gotterba aveva ignorato quando, qualche anno fa, aveva raccontato al National Enquirer la lunga relazione tra i due, agli esordi degli anni Ottanta. Il primo incontro è datato febbraio 1981, e già nel settembre dello stesso anno era scoppiata la passione, durante un viaggio di piacere in Messico. Prima un bicchiere di vino, poi un massaggio e infine una notte di sesso. Gradita da entrambi, visto che nei seguenti sei anni il rapporto si era intensificato, con Gotterba che seguiva come un’ombra l’attore di Hollywood, il quale lo coinvolgeva, o almeno così dice l’ex pilota, in sessioni sessuali con donne e uomini.

Si sono visti l’ultima volta nel 1992, quando Travolta era già diventato il marito di Kelly Preston e frequentava assiduamente i centri Scientology (che sull’omosessualità ha posizioni molto dure). Durante l’ultima passeggiata sulla spiaggia, l’attore aveva ammesso di preferire ancora la compagnia maschile. Da lì più nulla, fino a quando Gotterba non aveva deciso di raccontare i dettagli del loro rapporto al National Enquirer. La sessualità di John Travolta è stata un tormentone ultradecennale sui giornali di gossip di tutto il mondo, ma lui ha sempre negato tutto, prendendo provvedimenti legali contro chiunque diffondesse le sempre più insistenti voci. Il 7 agosto comincerà la sfida in tribunale con Gotterba. E se le rivelazioni dell’ex pilota di casa Travolta fossero vere, si tratterebbe di un dolorissimo redde rationem tra ex amanti segreti.

John Travolta, dopo le rivelazioni gay del suo ex pilota, l’attore costretto alla battaglia in tribunale
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione