Attualità

Top Gun, torna il cult anni Ottanta: Tom Cruise di nuovo protagonista

A quasi trent'anni dalla pellicola diretta da Tony Scott, rivedremo al cinema le evoluzioni aeree spericolate di Maverick. Nel cast ci saranno anche Val Kilmer e Kelly McGillis?

di F. Q.
Top Gun, torna il cult anni Ottanta: Tom Cruise di nuovo protagonista

Top Gun 2 si farà? Sì, almeno a sentire Dave Ellison, CEO di Skydance, che ha confermato che il progetto è già in movimento. A quasi trent’anni dalla pellicola cult con Tom Cruise, Val Kilmer e Kelly McGillis, torneranno a sfrecciare i caccia, tra evoluzioni spericolate e storie d’amore: “Justin Marks sta scrivendo la sceneggiatura”, ha ammesso Ellison. E a quanto pare, Tom Cruise vestirà di nuovo i panni di Maverick, il pilota di caccia senza macchia e senza paura che ingaggiava duelli aerei contro i MIG nemici in piena guerra fredda.

I tempi sono cambiati, e bisognerà capire come rendere credibile un duello aereo nell’epoca dei droni e degli aerei da guerra “intelligenti”, ma a Hollywood venderebbe anche il ghiaccio agli eschimesi, quindi c’è da avere fiducia. Per adesso non c’è altro, e le voci si limitano a questa pur corposa conferma di Ellison. Tom Cruise non ha ancora commentato, così come non si sa se nel cast del sequel ci saranno anche Val Kilmer e Kelly McGillis. L’attrice che aveva impersonato la bella Charlie nel primo film del 1986, ultimamente si è fatta notare più per il suo coming out (dopo due matrimoni falliti e due figlie) che per le sue doti attoriali. Ma soprattutto, mentre gli anni per lei sono passati inesorabili lasciando inevitabili segni del tempo sul suo fisico, Tom Cruise è rimasto un fiore, con fisico scolpito e volto levigato.

La storia d’amore tra i due forse non sarebbe più molto credibile o perlomeno sarebbe poco hollywoodiana. Scommettiamo che dalle parti di Hollywood inventeranno un escamotage narrativo per escludere la McGillis dall’attesissimo sequel?

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione