Oggi è il giorno di Joao Miranda all’Inter. Il difensore è arrivato stamattina a Milano per le visite mediche alla Clinica Humanitas di Rozzano. “Sono molto felice di essere all’Inter, perché ho parlato con Simeone e mi ha detto che è un grande club – spiega Miranda a La Gazzetta dello Sport – Il mio obiettivo era cercare una nuova sfida e l’Inter lo è, oltre ad essere una grande squadra. Credo proprio che sarà una grande stagione”. Nel pomeriggio è prevista la firma del contratto: triennale da 2,5 milioni a stagione. Il difensore arriva dall’Atletico Madrid con la formula del prestito (fissato a 3 milioni di euro) con riscatto obbligatorio di 9,5 milioni, più due di bonus, scrive la Gazzetta. Per l’attacco, il tecnico Roberto Mancini ha scelto: vuole Stevan Jovetic del Manchester City. Già domani potrebbero esserci i primi contatti con l’entourage del montenegrino. Dubbi a centrocampo. Dopo che Giannelli Imbula ha deciso di accasarsi al Porto, i nerazzurri stanno cercando un mediano da affiancare al neo acquisto Geoffrey Kondogbia: il nome più caldo è Mario Suarez dell’Atletico Madrid. Il cartellino costerebbe intorno ai 10 milioni di euro. In uscita Zdravko Kuzmanovic, destinazione Basilea. Per la difesa, Martin Montoya è più che un’idea. Il Barcellona ha dato il via libera per la trattativa: prestito biennale con opzione sul terzo e possibilità di riscatto da parte dell’Inter, scrive il Corriere dello Sport.

Milan: caccia al difensore
Il Milan è in cerca di un difensore. L’obiettivo principale è Alessio Romagnoli, centrale della Roma, ma l’amministratore delegato Adriano Galliani sta monitorando la situazione in Spagna. Secondo La Gazzetta dello Sport, piacciono Leporte dell’Atletic Bilbao e Hector Moreno dell’Espanyol, in scadenza nel 2016. Il problema è che il difensore messicano occuperebbe l’ultima casella disponibile per i giocatori extracomunitari e comprometterebbe l’arrivo di Luiz Adriano, il principale obiettivo per l’attacco.

Il Napoli cerca un esterno. Ghoulam verso l’Arsenal
Arsenal scatenato sul Napoli. Oltre a Edu Vargas, gli inglesi vorrebbero anche l’esterno Faouzi Ghoulam e sarebbero disposti a spendere una cifra intorno ai 12 milioni e mezzo di euro. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe già individuato il suo successore: Sime Vrsaljko del Sassuolo, valutato 4 milioni di euro. Oltre all’offerta in denaro, sarebbe stato offerto anche il prestito di Duvan Zapata (un milione) con diritto di riscatto fissato a 4 milioni.

Fiorentina, Destro al posto di Gomez
Valzer delle punte in casa viola. Mario Gomez è nel mirino del Liverpool che prima però deve liberarsi di Mario Balotelli. Il nome caldo per la Fiorentina è Mattia Destro. Il problema è che Roma e Monaco avrebbero trovato un accordo sui 12 milioni di euro per il trasferimento dell’attaccante, ma i viola avrebbero presentato ai giallorossi un’offerta di prestito (3 milioni) con diritto di riscatto fissato a 11. La Roma, però, vorrebbe che questo diritto diventasse obbligo.

Articolo Precedente

Calciomercato Juve, un big per l’attacco: Oscar, Isco, Jovetic, Lamela e Salah nel mirino. Inter, Imbula sceglie il Porto

next
Articolo Successivo

Calciomercato Inter, Shaqiri verso lo Stoke City. Juve, il Barça offre 80 milioni per Pogba. Milan, pazza idea Ibra

next