La Juventus cerca un attaccante: sono cinque i nomi sul taccuino dei dirigenti bianconeri. I più caldi sono Oscar del Chelsea e Isco del Real Madrid ma allo stesso tempo il valore del cartellino di entrambi sarebbe troppo altro per le casse dei campioni d’Italia. La Juve a fine giugno ha già speso circa 65 milioni per gli acquisti di Paulo Dybala dal Palermo e Mario Mandzukic dall’Atletico Madrid e per il riscatto di Roberto Pereyra dall’Udinese, senza contare i 15 milioni per Simone Zaza del Sassuolo, che farebbero aumentare le uscite a circa 80 milioni, scrive La Gazzetta dello Sport. L’alternativa potrebbe essere l’ex viola Stevan Jovetic, ora al Manchester City. La dirigenza bianconera, però, vorrebbe assicurarsi l’attaccante con la formula del prestito gratuito. Meno percorribili le strade che portano a Erik Lamela del Tottenham e a Mohamed Salah del Chelsea: il club inglese non vorrebbe privarsi del talento argentino, comprato due stagioni fa per 30 milioni dalla Roma, mentre per l’egiziano si prevede un altro anno a Firenze: la Fiorentina, infatti, sarebbe pronta ad accontentare la richiesta dell’aumento di ingaggio del numero 74, senza contare che il Chelsea preferirebbe lasciare l’esterno di Basion in riva all’Arno.

Roma: Destro e Gervinho in stallo
Niente accordo tra Mattia Destro e Monaco. Per l’attaccante c’è l’interesse di Crystal Palace e West Ham, ma il giallorosso preferirebbe rimanere in Italia. La Fiorentina è alla finestra ma deve risolvere prima il problema della cessione di Mario Gomez. Trattativa incerta anche per Gervinho che fino a pochi giorni fa era vicinissimo all’Al Jazira. La dirigenza araba vorrebbe lasciar perdere il giocatore, dopo le richieste dell’entourage dell’ivoriano, definite “oscene”.

Inter beffata da Imbula: il francese scegli il Porto
Giannelli Imbula verso il Portogallo. L’Inter rischia di perdere il centrocampista del Marsiglia che avrebbe scelto il trasferimento al Porto. Secondo il quotidiano francese l’Equipe, al club francese andranno 25 milioni di euro. Intanto la dirigenza neroazzurra sta pensando all’esterno del Chelsea Juan Guillermo Cuadrado per l’attacco: l’idea è di prelevarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

La Lazio punta Borini ed Eder
La Lazio ha in mente due nomi per l’attacco: Fabio Borini del Liverpool e Eder della Sampdoria. Per il primo, ex romanista, gli inglesi chiedono 7 milioni di euro, cifra raggiungibile per i biancocelesti. Mentre per il blucerchiato la strada è in salita, visto che il presidente Massimo Ferrero vorrebbe tra i 15 e i 20 milioni. La chiave per l’italo-brasiliano potrebbe essere il difensore Stefan Radu, che ha rifiutato il rinnovo proposto dalla Lazio e che con molta probabilità finirà sul mercato, dato che il contratto del romeno scade nel 2016.

Articolo Precedente

Calciomercato Roma, Bacca va al Milan. Le alternative sono Lukaku e Dzeko. Juventus: Pirlo e Vidal ai saluti

next
Articolo Successivo

Calciomercato Inter, visite mediche per Miranda. Mancini vuole Jovetic. Il Milan pensa alla difesa

next