L’Istituto professionale Ferraris-Brunelleschi di Empoli (Firenze) è stato evacuato a causa di un incendio scoppiato in un prefabbricato, di cemento e lamiera, dove ci sono alcune aule. Circa 150 studenti erano dentro il prefabbricato. La costruzione che ha preso fuoco era stata realizzata circa cinque anni fa come provvisoria per ospitare alcune aule. (Foto da Twitter)

L’evacuazione ha però interessato un migliaio di ragazzi, invitati a tornare a casa. Nessuno è rimasto ferito. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero state provocate da un corto circuito partito da un quadro elettrico. Le fiamme hanno distrutto buona parte del tetto del prefabbricato. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco.

Sono stati sentiti rumori anomali dal basso, accanto a una colonna, mentre all’interno della struttura erano presenti i docenti e 150 ragazzi. Il rogo ha distrutto il tetto in breve tempo. Mentre gli alunni lasciavano il modulo, gli insegnanti e i bidelli hanno iniziato a spegnere le fiamme con gli estintori. Da tempo il corpo docente aveva segnalato la necessità di rimuovere la struttura. I pompieri, arrivati sul posto, hanno già contenuto le fiamme. L’istituto al momento è stato dichiarato inagibile e sarà necessario il controllo della qualità dell’aria.

 

Articolo Precedente

Bari, incendio a bordo di un traghetto. Nessun ferito e fiamme domate

next
Articolo Successivo

Napoli, esplosione in fabbrica di fuochi d’artificio (FOTO): quattro morti e tre feriti

next