A poco meno di due settimane dall’addio a via Solferino Ferruccio de Bortoli è stato nominato presidente della Longanesi. L’ex direttore del Corriere della sera succede a Enrico Zanelli che il Cda “ringrazia per i 15 anni di presidenza nei quali non ha mai fatto mancare il suo appoggio, le sue competenze e la sua esperienza”. “Mi legano a Ferruccio de Bortoli una profonda stima professionale e una lunga amicizia”, afferma nella nota Stefano Mauri, presidente del Gruppo editoriale Mauri Spagnol e amministratore delegato di Longanesi.

“Ringrazio Stefano Mauri – dice de Bortoli – per la proposta, che mi onora, di presiedere Longanesi, casa editrice storica di grande prestigio e di straordinarie potenzialità. E sono felice di tornare, dopo più di dieci anni, nella grande editoria libraria“.

La nomina di de Bortoli alla presidenza di una casa editrice fondata quasi 70 anni fa da uno dei maestri del giornalismo italiano, viene spiegato nella nota della casa editrice Longanesi, “ci pare particolarmente felice. La lunga esperienza giornalistica al Corriere della Sera e al Sole 24 Ore, interrotta soltanto dalla nomina al vertice di Rcs Libri tra il 2003 e il 2005, è la miglior credenziale per una casa editrice di qualità, attenta alle nuove tendenze della società e della narrativa in una dimensione di piena, consapevole e responsabile libertà editoriale, caratteristica propria del Gruppo editoriale Mauri Spagnol che controlla la casa editrice”.

Articolo Precedente

Facebook, ‘Le più belle frasi di Osho’: la pagina-rivelazione sul guru in versione vaccinara

next
Articolo Successivo

“Renzi ha una concezione autoritaria di occupazione delle istituzioni”

next