Decine di deputati addormentati in Aula mentre è in discussione la manovra finanziaria. Succede all’Assemblea Regionale Siciliana, dove alcuni consiglieri regionali (si riconosce il capogruppo Udc Mimmo Turano) sono stati “beccati” e fotografati mentre dormivano con il volto appoggiato allo scranno parlamentare. Gli scatti, diffusi dal Movimento Cinque Stelle all’Ars, risalgono alla discussione dell’ultima finanziaria regionale, approvata dopo una maratona notturna di 24 ore il primo maggio scorso. “E’ quasi fisiologico che la cosa accada: lavorare di notte, non solo è deleterio, ma anche oneroso, visto che tantissimo personale dell’assemblea è costretto a rimanere in servizio. Chiederemo lo stop dei lavori notturni”, attacca Salvatore Siragusa, capogruppo dei Cinque Stelle all’Ars, annunciando una lettera di fuoco per il presidente Giovanni Ardizzone e per il governatore Rosario Crocetta. L’anno scorso per approvare la finanziaria regionale, in Sicilia si era dovuta attendere l’alba del 7 agosto.
Politica
I “belli addormentati” della Regione Sicilia mentre si discute la finanziaria. M5S: “Basta sedute notturne”
1 /3
Ars Sicilia 2
Mariella Maggio (Pd)
Le foto sono state scattate durante la maratone notturna di 24 ore del primo maggio scorso nell'Ars per l'approvazione della manovra. I 5 Stelle: "E' fisiologico che accada. Lavorare di notte è deleterio e oneroso"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione