Ha votato la fiducia sull’Italicum e poi ha annunciato il passaggio al Partito democraticoGessica Rostellato, ex deputata M5S già passata con Alternativa Libera al gruppo Misto, ha deciso di aderire al partito di Matteo Renzi. Ad annunciarlo è stata proprio Al che ha ringraziata la collega con una nota ufficiale “per l’intenso cammino politico compiuto insieme fino ad oggi”. “Il suo apporto, anche sotto il profilo umano, è stato importante per noi. Le auguriamo un grande in bocca al lupo per la sua attività parlamentare che proseguirà all’interno del Partito democratico”.

Non è il primo parlamentare ex 5 Stelle che aderisce al Pd: prima della Rostellato c’erano stati Alessio Tacconi e Tommaso Currò. Ivan Catalano è invece entrato in Scelta civica, mentre in Senato Fabiola Anitori ha aderito a Ncd e Lorenzo Battista al gruppo Autonomie. Altri ancora, a quanto pare, potrebbero presto ingrossare il gruppo del Pd. Non solo alla Camera ma anche al Senato: fonti autorevoli riferiscono che anche l’ex Francesco Molinari potrebbe aderire al gruppo democratico.

 

Articolo Precedente

Italicum, ok alle ultime due fiducie. Le opposizioni disertano il terzo voto. Il Pd: “Aventino? No, stavano andando a casa”

next
Articolo Successivo

Riforme: se la Boschi non fosse la Boschi e bla bla bla

next