FQ Magazine

Lupin III torna in tv con una nuova serie animata ambientata tra l’Italia e San Marino

A maggio 2015 il cartone giapponese ideato dal disegnatore Monkey Punch nel 1967 sarà di scena in anteprima sugli schermi televisivi italiani. Il "ladro gentiluomo" indosserà una giacca blu e con lui ci saranno i fedeli Jigen e Goemon inseguiti dall'instancabile Zaza

di F. Q.
Lupin III torna in tv con una nuova serie animata ambientata tra l’Italia e San Marino

Uno dei cartoni animati più amati di sempre sta per tornare: la serie di Lupin III riapproda in tv e lo fa in anteprima mondiale in Italia. Nel mese di maggio 2015 il cartone giapponese ideato dal disegnatore Monkey Punch nel 1967 sarà di scena sugli schermi televisivi italiani a distanza di 30 anni dalla conclusione dell’ultima serie.

La nuova serie animata è ambientata tra Italia e San Marino e vi ha lavorato lo stesso Monkey Punch. In Giappone i nuovi episodi arriveranno solo in autunno, dopo l’anticipazione tutta italiana. Nelle nuove avventure Arsenio Lupin indosserà una giacca blu e con lui ci saranno i fedeli Jigen e Goemon. Sulle tracce del “ladro gentiluomo” e dei suoi amici ci sarà l’instancabile ispettore Zenigata.

L’ultima serie di Lupin III era stata ultimata nel 1985, mentre nel 2012 era stato prodotto uno spin-off sulla protagonista femminile della serie, Fujiko, trasmesso solo in Giappone. La nuova serie animata è stata annunciata in ottobre al MIPCOM di Cannes, supervisionata dal regista Kazuhide Tomonaga che ha già contribuito alla realizzazione dei film su Lupin III.

https://youtu.be/K6pky53HwFE

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione