Attualità

Tinder, l’app per incontri diventa premium. Prezzo più alto per gli over 28

Si chiama TinderPlus la nuova versione a pagamento del sito di appuntamenti che prevede costi diversi a seconda dell'età. Montano le polemiche ma l'azienda si difende: "Ogni settimana nuovi abbonati"

di F. Q.

Tinder, l’app per incontri online, introduce la versione premium con una differenza di prezzo per i maggiori di 28 anni. Se in Italia, infatti, il costo previsto per Tinder Plus è di 9,99 euro al mese, la cifra sale a venti euro per gli over 28.

Tante le critiche e le polemiche che hanno coinvolto l’azienda. Da Tinder fanno sapere che i più giovani, nonostante abbiano meno soldi da spendere, sono comunque interessati alla versione premium.

Ancora, sulla differenza di prezzo per età, qualche maligno ha ipotizzato che la fascia di abbonamento più alta sia un modo per garantire un target molto giovane e tenere fuori dal servizio i più adulti. Intanto, seppure il numero degli utenti iscritti all’app non è pubblico, in ulteriore difesa del nuovo ‘indirizzo economico’ l’azienda fa sapere che la cifra degli abbonati cresce di un milione di persone a settimana, e che ogni giorno vengono fatti 22 milioni di ‘abbinamenti’ tra utenti.

Grazie a questa nuova iniziativa di business, Tinder Plus permetterà di cercare nuove amicizie anche fuori dal raggio di 160 km dalla propria posizione, limite vigente finora, inviare apprezzamenti a un numero illimitato di utenti e, per chi dovesse pentirsi, annullare l’ultimo apprezzamento fatto.

Le novità mirano, chiaramente, ad aumentare gli introiti: oltre agli abbonamenti, infatti, è prevista l’introduzione della pubblicità per la versione gratuita.

 

Tinder, l’app per incontri diventa premium. Prezzo più alto per gli over 28
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione