Il Carnevale è esploso, inaugurato lo scorso 8 febbraio con il classico volo dell’Angelo dal campanile di San Marco a Venezia. Tanti gli appuntamenti in calendario: tra i più attesi c’è l’evento mondano che vede protagonisti ospiti provenienti da tutto il mondo “Il ballo del doge” che quest’anno avrà come tema “Cupid in Wonderland” un tributo all’Amore in tutte le sue forme e sfumature. Nessuno osa come le celebrità con risultati che, spesso, fanno saltare di gioia il cattivo gusto. Sui social ci si sfida a colpi di like: la più “estrema” resta senza dubbio Kim Kardashian, imbarazzante in calzamaglia da ghepardo. Menzione speciale all’accompagnatore di Ali Larter: tutina gialla aderente e nessun senso del pudore. Tra le prime a postare il suo travestimento, quest’anno, è stata Aurora Ramazzotti, figli di Eros e di Michelle Hunziker, che per il 2015 ha scelto di indossare i panni di Kill Bill fasciata in una tutina gialla e nera: alla ragazza non sembra dispiacere il riverbero di fama portato dai genitori e anzi, appena può, pubblica in rete autoscatti e foto.

Quali sono i travestimenti più gettonati? Tra le tendenze del 2015 ci sono i soliti “evergreen”: Cat Woman e Wonder Woman, la dama dell’Ottocento, Mario Bros, Fred e Wilma Flintstones, I puffi fino ai protagonisti dei musical (come Sandy e Danny) di Grease o dei cartoni animati come (Fiona e Shrek). Online numerosi sono i siti che propongono “costumi fai date” e tra le più gettonate c’è l’eroina di Hunger Games interpretata da Jennifer Lawrance: basterà vestirsi di nero con stivali procurandosi la spilla della ghiandaia imitatrice, arco e frecce. Tra le beniamine dei più piccoli c’è Elsa di Frozen facile da imitare grazie al vestito azzurro lungo spruzzando sopra dei glitter e facendosi una treccia laterale.

Le scuole saranno chiuse in tutta Italia: in Friuli dal 16 febbraio al 18; in Piemonte sarà festa da sabato 14 febbraio a martedì 17; in Trentino dal 16 al 21 febbraio, in Lombardi solo il 20 e il 21, mentre in Campania scuole chiuse esclusivamente il giorno di Martedì Grasso, in Valle D’Aosta e Sicilia scuole chiude lunedì 16 e martedì 17 febbraio.

Tra Venezia, Cento, Viareggio, Putignano, Napoli e in molte altre città previste sfilate dei carri mascherate e feste in piazza. Abbiamo curiosato nei social delle celebrities per prendere spunto e copiare qualche travestimento: tra unicorni e bambole sexy ce n’è per tutti i gusti.

Articolo Precedente

San Valentino 2015 low cost, i consigli per un romantico fine settimana

next
Articolo Successivo

Dolce vita di Pais, in mostra a Bologna gli scatti del famoso fotoreporter

next