Fra Natale e Capodanno, in piena aria di festa, nella capitale si può fare un brindisi diverso da quello classico con lo spumante per accompagnare i dolci della tradizione. Sabato 27 e domenica 28 dicembre nella Nuova Villa dei Cesari di via Ardeatina si svolge una due giorni all’insegna delle birre artigianali, da bere accompagnando del buon cibo di strada. L’appuntamento si chiama “Birra in Festa” ed è organizzato dal movimento birraio del Lazio che per l’occasione ha richiamato le eccellenze artigianali della regione.

La kermesse gastronomica ospitata in una location suggestiva ha visto BEEROMA, in collaborazione con Culinaria, mettere insieme dodici tra i migliori birrifici del Lazio e realtà di street food regionali per offrire il meglio della birra artigianale e del cibo di strada. Saranno presenti: Alta Quota, Aurelio, Birradamare, Birra del Borgo, Eternal City Brewing, Hilltop, Homo Luppolo, Jungle Juice, Oxiana, Ritual Lab, Turan e Turbacci. Musica dal vivo di sottofondo, e infine le degustazioni delle specialità preparate da La Pace del Palato (cucina romana tradizionale), Mozao (tigelle e gnocco fritto), Panzironi Pizza e Fritti Sacrofanesi.

Ulteriore caratteristica delle realtà regionali presenti a “Birra in Festa” è di portare all’appuntamento romano prodotti a km zero. L’ingresso è gratuito: per entrambe le giornate si comincia alle 11 del mattino e si fa festa e musica fino alle 2 di notte. Una bella palestra in vista della notte di Capodanno.

www.puntarellarossa.it

BUONO! Dove mangiano i grandi cuochi

di Francesco Priano e Luca Sommi 15€ Acquista
Articolo Precedente

Il vino dell’Expo tra gare, scandali e vizi di fondo

next
Articolo Successivo

Cenone 2014: per Natale e Capodanno spenderemo di più rispetto all’anno scorso

next