Venerdì sera televisivo all’insegna dell’intrattenimento. Su RaiUno, Carlo Conti conduce un nuovo appuntamento con le imitazioni di Tale e Quale Show, con la giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi, mentre Canale5 manda in onda Zelig, stasera condotto da Ambra Angiolini e Ale & Franz. Su La7, invece, torna Maurizio Crozza con Crozza nel Paese delle Meraviglie. Su Rete4, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono Quarto Grado, che dedicherà ampio spazio agli ultimi sviluppi del caso Elena Ceste, mentre RaiDue trasmette due puntate della serie Criminal Minds. Cinema, infine, per RaiTre e Italia1, con L’arte di vincere (con Brad Pitt e Jonah Hill) e Hellboy – The Golden Army (di Guillermo Del Toro).

Sul digitale, Wesley Snipes è il protagonista del secondo capitolo della saga di Blade, su Rai4, mentre Rai5 manda in onda il documentario Io sono Tony Scott. Su RaiMovie tocca al thriller I’ll sleep when I’m dead, con Clive Owen, Charlotte Rampling e Malcom McDowell, mentre Iris risponde con Rocky 3, con Sylvester Stallone e Talia Shire. La commedia Big Mama, con Martin Lawrence, è la proposta di Italia2, mentre il film The Martian Child, con John Cusack, va in onda su La5. Su Cielo, canale free di Sky, lo chef Antonino Cannavacciuolo è il protagonista del primo episodio della seconda stagione di Cucine da incubo, mentre su RealTime tocca a Bake Off Italia e a Il Boss delle Cerimonie. Su LaEffe, infine, il bel film Il ladro di orchidee, con Nicolas Cage, Tilda Swinton e Meryl Streep.

Sul satellite, venerdì sera all’insegna delle serie tv. Su SkyAtlantic va in onda il terzo episodio di Gang Related, mentre Fox trasmette in prima visione Homeland, con Claire Danes. CSI e Profiling, sempre in prima tv, sono la proposta di FoxCrime. SkyArte dedica l’intera serata al grande regista Stanley Kubrick, mentre su Crime+Investigation va in onda un documentario sui delitti del Mostro di Firenze. Sul fronte sportivo, SkySport1 trasmette l’anticipo di serie B tra Spezia e Crotone, mentre FoxSports manda in onda il match di Liga spagnola tra Cordoba e Deportivo La Coruna. Eurolega di basket su FoxSports2, con l’Emporio Armani Milano che fa visita ai greci del Panathinaikos. Qualche proposta cinematografica, per chiudere. Su SkyCinema1, Daniel Radcliffe è il protagonista di Giovani ribelli – Kill your darlings, mentre su SkyCinema Hits va in onda il drammone fantascientifico Armageddon, con Bruce Willis, Liv Tyler e Ben Affleck. La commedia italiana Workers – Pronti a tutto, è la proposta di SkyCinema Comedy, mentre su SkyCinema Cult Frances McDormand e Matt Damon sono i protagonisti di Promised Land. Su SkyCinema Classics, infine, tocca a Amityville Horror, pietra miliare del genere, con James Brolin e Rod Steiger nell’incredibile e spaventosa vicenda tratta da una storia vera. Buona visione.

Articolo Precedente

Apple, ecco WireLurker il virus capace di “infettare la mela”

next
Articolo Successivo

Programmi tv stasera, Telefatto: Piazzapulita, Quinta Colonna e NCIS

next