Fiction, talk politici e grande calcio europeo (pay): ecco le portate principali del menu televisivo di stasera.

Su RaiUno, secondo appuntamento con la fiction Questo nostro amore 70, con Anna Valle e Neri Marcorè, mentre su Canale5 tocca alla commedia La peggiore settimana della mia vita, interpretata da Cristiana Capotondi e Fabio De Luigi.

Massimo Giannini conduce, su RaiTre, una nuova puntata di Ballarò. L’ex vicedirettore di RaiTre prova a recuperare terreno all’Auditel intervistando il premier Matteo Renzi e il regista hollywoodiano Oliver Stone. Su La7, invece, tocca a Di Martedì con Giovanni Floris, che stasera ospita Maurizio Gasparri, Flavio Tosi, Micaela Campana, Piero Angela, Giancarlo Caselli, Luciano Canfora, Enrico Giovannini, la sindacalista Serena Sorrentino e il giornalista del Fatto Stefano Feltri.

RaiDue manda in onda il programma comico Made in Sud, con Gigi & Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta, mentre Italia1 punta su due episodi in prima tv di CSI – Scena del crimine. Su Rete4, infine, Bruce Willis, Jeremy Irons e Samuel L. Jackson sono i protagonisti di Die Hard – Duri a morire.

Sul digitale, Rai4 trasmette il film Transit, con Jim Cazeviel, mentre su Rai5 tocca al concerto in diretta da Torino del grande pianista cinese Lang Lang. Su RaiMovie, Richard Gere è il protagonista di I giorni del cielo, di Terrence Malick, mentre Iris risponde con Per un pugno di dollari, per il ciclo dedicato a Sergio Leone.

Small Soldiers, film d’azione con una parte di animazione, è la proposta di Italia2, mentre su La5 va in onda la serie teen gothic The Vampire Diaries. Su Cielo, canale free targato Sky, tredicesimo appuntamento con la terza stagione di Masterchef Italia, mentre LaEffe, per il ciclo GialloSvezia, manda in onda Omicidio tra i fiordi, tratto da un romanzo di Camilla Lackberg.

Sul satellite, il piatto forte è la diretta del match di Champions League tra Juventus e Olympiacos, in onda su SkySportPlus, mentre sul fronte intrattenimento è imperdibile, su SkyAtlantic, il finale della seconda stagione di House of Cards, con Kevin Spacey e Robin Wright. Fox punta sulle prime tv di Perception e True Blood, mentre su FoxLife spazio a un doppio appuntamento con Bones, sempre in prima visione.

Sul fronte cinematografico non mancano alcune proposte di qualità. SkyCinema1 trasmette La vita di Adele, pluripremiato film diretto da Abdellatif Kechice e interpretato da Lea Seydoux, mentre su SkyCinema Cult tocca al cult anni Ottanta Wall Street, con Michael Douglas, Charlie Sheen e Daryl Hannah, per la regia di Oliver Stone. Per gli amanti della fantascienza SkyCinema Max trasmette Equilibrium, con Christian Bale, mentre su SkyCinema Passion va in onda Il padre della sposa, con Steve Martin e Diane Keaton nel remake della commedia diretta da Vincente Minnelli e interpretata da Spencer Tracy ed Elizabeth Taylor nel 1950. Buona visione.

Articolo Precedente

Ricerca, per assegnare fondi Ue Miur di Agostini impiegava 7,5 minuti a progetto

next
Articolo Successivo

Programmi tv stasera, Telefatto: Bayern Monaco – Roma, Velvet e Le Iene

next