È giovedì, e in tv abbondano le proposte interessanti. Appuntamento che farà discutere, su La7, con Servizio Pubblico, con Michele Santoro e Marco Travaglio. La puntata di oggi, dal titolo “Il ricatto“, affronterà il tema della presunta trattativa Stato-mafia, con Sabina Guzzanti, Claudio Martelli e l’avvocato di Totò Riina, Luca Cianferoni. Su RaiUno, torna Elena Sofia Ricci con Che Dio ci aiuti 3, mentre su Canale5 Gianni Morandi e Geppi Cucciari conducono Zelig.

RaiDue trasmette Virus – Il contagio delle idee, con Nicola Porro che ospita Matteo Salvini, Filippo Taddei, Carlo Freccero e Marica Di Pierri. Da non perdere, su RaiTre, il film A.C.A.B., con Pierfrancesco Favino e Marco Giallini, mentre su Rete4 tornano i documentari di Life – Uomo e Natura, con Vincenzo Venuto. Su Italia1, infine, il film Il Re Scorpione.

Sul digitale, Rai4 si affida alla serie C’era una volta, mentre su Rai5 torna Petruska, rubrica musicale che stasera si occupa della sezione Musica della Biennale di Venezia. RaiMovie manda in onda L’amante inglese, con Kristin Scott Thomas, mentre Iris risponde con Vite sospese, con Michael Douglas e Melanie Griffith. La serie Revolution è la proposta di Italia2, mentre Eva Longoria è la protagonista di La sposa fantasma, su La5. Cielo manda in onda il film Resident Evil: Retribution, con Milla Jovovich, mentre su LaEffe va in onda il documentario Come il sesso ha cambiato il mondo. Sul satellite, il giovedì è la serata di XFactor, su SkyUno, condotto da Alessandro Cattelan e con i giudici Morgan, Fedez, Mika e Victoria Cabello.

Debole controprogrammazione sugli altri canali di intrattenimento di Sky: su Fox va in onda la serie Rake, mentre SkyAtlantic ripropone episodi della prima stagione di Gomorra. Su FoxCrime, invece, va in onda CSI Miami.
Sul fronte sportivo, SkySport1 trasmette in diretta il match tra Hellas Verona e Lazio, posticipo del turno infrasettimanale di Serie A, mentre su SkySport2 tocca alla diretta del torneo ATP indoor di Parigi. Basket, infine, su FoxSports2, con il match di Eurolega tra Panathinaikos e Fenerbahce.

Qualche proposta cinematografica, per chiudere. Su SkyCinema1, Ashton Kutcher è Steve Jobs nel biopic dedicato al fondatore di Apple, mentre su SkyCinema Comedy va in onda il cult Frankenstein Jr, di Mel Brooks, con Gene Wilder e Marty Feldman. Ryan Gosling e Bradley Cooper sono i protagonisti di Come un tuono, su SkyCinema Cult, mentre SkyCinema Classics trasmette Quel maledetto treno blindato, stracult italiano diretto da Enzo Castellari, che ha ispirato Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino. Buona visione.

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Fbi: “Hacker russi responsabili dell’attacco ai pc della Casa Bianca”

next
Articolo Successivo

Roma, malore per un cavallo in pieno centro – la fotogallery

next