Grande calcio europeo in diretta, e quando in tv c’è la Champions League, il resto del palinsesto non può che soccombere. Canale5 trasmette, infatti, la sfida tra Olympiacos e Juventus da Atene, con i bianconeri di Allegri chiamati a difendere l’onore del calcio italiano dopo la debacle clamorosa di ieri sera della Roma in casa contro il Bayern Monaco di Guardiola. Su RaiUno, torna la fiction spagnola Velvet, forse l’unico punto debole del palinsesto di prima serata dell’ammiraglia Rai, mentre su RaiTre Federica Sciarelli conduce un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Su Italia1, Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band presentano Le Iene Show, mentre RaiDue punta sulla commedia americana Genitori in trappola, con Lindsay Lohan e Dennis Quaid. Serie televisive, invece, per Rete4 (The Mentalist) e La7 (Grey’s Anatomy).

Sul digitale, Rai4 punta sulla serie televisiva Luther, mentre Rai5 trasmette un nuovo appuntamento con la rubrica di musica classica Inventare il tempo, stasera dedicata al grande compositore e pianista russo Shostakovich. Su RaiMovie, Goldie Hawn, Bette Midler e Diane Keaton sono le protagoniste del divertente Il club delle prime mogli, mentre Iris risponde con Elizabeth: The Golden Age, con Cate Blanchett. La serie Merlin va in onda su Italia2, mentre La5 punta sul polpettone generazionale Scusa ma ti chiamo amore, con Raoul Bova e Michela Quattrociocche. Su Cielo, canale free di Sky, Beyoncé e Idris Elba sono i protagonisti del thriller Obsessed, mentre su LaEffe spazio al bel documentario Zero Privacy, sull’invasività della Rete nelle nostre vite.

Serata di prime visioni per i canali di intrattenimento di Sky. Su SkyAtlantic, nuovo appuntamento con la bella serie francese Les Revenants, mentre Fox punta su Agents of S.H.I.E.L.D. e FoxLife su Nashville, con Hayden Panettiere. Champions League anche sul satellite, con SkySport1 che trasmette la grande sfida tra il Liverpool di Mario Balotelli e il Real Madrid di Carlo Ancelotti, mentre SkySport Plus manda in onda un’altra sfida tutta italiana tra il Galatasaray di Claudio Prandelli e il Borussia Dortmund di Ciro Immobile. Qualche proposta cinematografica per chiudere. Su SkyCinema1, Daniele Luchetti dirige Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti in Anni felici, mentre su SkyCinema Max Jennifer Lawrence ed Elisabeth Shue sono le protagoniste del thriller Hates – House at the end of the street. Su SkyCinema Cult, Bigas Luna dirige lo scabroso Prosciutto prosciutto, con Anna Galiena, Penelope Cruz e Javier Bardem, mentre SkyCinema Classics trasmette L’ultimo imperatore, il premiatissimo capolavoro di Bernardo Bertolucci. Buona visione.

Articolo Precedente

Pezzopane-Coccia, l’ex di Uomini e Donne accompagna la fidanzata in Senato

next
Articolo Successivo

Programmi tv stasera, Telefatto: Servizio Pubblico, Diaz e X Factor

next