È finita con una denuncia ai carabinieri la vacanza di Nicole Minetti e del fidanzato Claudio D’Alessio, figlio del cantante Gigi, che lo scorso marzo hanno festeggiato il compleanno dell’ex consigliera regionale della Lombardia a Phuket, in Thailandia (Foto dal profilo Fb di Claudio D’Alessio). A presentarla stato è il titolare di un’agenzia di viaggi di Formia, che si è rivolto ai carabinieri.

L’agente di viaggio, secondo quanto riferisce il suo avvocato Pasquale Cardillo Cupo, avrebbe ricevuto solo 7.000 euro dei circa 16.000 del costo totale della vacanza per quattro persone, che comprendeva, oltre al viaggio, ospitalità in un resort a cinque stelle con centro benessere. Dopo lunga attesa con numerosi tentativi per farsi saldare la differenza, l’agente di viaggio ha deciso di presentare una denuncia per truffa. La vicenda vedrebbe coinvolti anche l’ex portavoce della Minetti e un loro amico di Sperlonga, vicino a Formia, in provincia di Latina.

“Al mio cliente – afferma l’avvocato Cardillo Cupo – era stato consegnato anche un assegno, che hanno poi invitato a ritirare dalla banca. In seguito gli hanno parlato di un bonifico, che però non è mai arrivato. Mancano 8.000 euro, che per chi ha una famiglia con due figli piccoli e un’attività da portare avanti, non sono certo pochi”. A sostegno della denuncia, l’agente di viaggi ha presentato diversa documentazione, passaporti compresi. Ora il caso è affidato alla procura di Cassino, competente per territorio. “Certamente – conclude l’avvocato Cardillo Cupo – se decidono di pagare, siamo pronti a ritirare la denuncia”. 

Articolo Precedente

‘Ndrangheta, clan Cacciola: 16 arresti per droga. Parla la pentita ridotta in schiavitù

next
Articolo Successivo

Ilaria Cucchi, il suo racconto da testimone: “Ho visto pestare un ragazzo a Roma”

next