Cinema

Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1 nelle sale dal 20 novembre – Il trailer

L'ultimo capitolo della trilogia basata sui libri di Suzanne Collins, vanta un cast di stelle tra cui Philip Seymour Hoffman per il quale sono state integrate le riprese mancanti con l'ausilio della computer grafica, dopo la sua morte. La new entry sarà Julianne Moore nei panni del Presidente Alma Coin, il leader del Distretto 13 acerrima nemica di Katniss che farà di tutto pur di vederla morta

di Aureliano Verità

Arriverà nei cinema italiani tra più di quattro mesi ma l’attesa per il nuovo capitolo della saga campione d’incassi è già alle stelle. Il film, nuovamente diretto da Francis Lawrence, di nuovo alla regia dopo la fortunata esperienza con Hunger Games: La ragazza di fuoco tornerà a seguire le vicende di Katniss. La protagonista, interpretata dalla splendida Jennifer Lawrence, si ritroverà costretta a portare i distretti verso la rivoluzione per cercare di salvare Peeta (Josh Hutcherson) e di destituire il presidente Snow, a cui presta il volto un veterano del calibro di Donald Sutherland, fautore della dittatura di Capitol City.

Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1, prima parte dell’ultimo capitolo della trilogia basata sui libri di Suzanne Collins, vanta un cast di stelle, oltre ai sopra citati protagonisti, anche Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Jena Malone e Philip Seymour Hoffman per il quale sono state integrate le riprese mancanti con l’ausilio della computer grafica, dopo la sua morte. La new entry sarà Julianne Moore nei panni del Presidente Alma Coin, il leader del Distretto 13 acerrima nemica di Katniss che farà di tutto pur di vederla morta.

Nel teaser trailer, ritroveremo proprio la Ghiandaia Imitatrice (la Lawrence) alle prese con una scelta determinante sia per il film che per il destino dei cittadini di Panem. Al cinema dal 20 novembre 2014, il film è stato sceneggiato da Danny Strong e Peter Craig e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in co-produzione con Jon Kilik. 

Il teaser trailer

Hunger Games – Il canto della rivolta parte 1 nelle sale dal 20 novembre – Il trailer
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione