La reazione, almeno quella, è da campioni del mondo. E non poteva essere altrimenti, specie in virtù d come è maturato l’addio ai  mondiali di Brasile 2014. “E’ una eliminazione giusta, sono stati superiori a noi”. Vicente Del Bosque non cerca alibi. Il commissario tecnico della Spagna rende merito al Cile dopo la sconfitta per 2-0 che ha sancito l’eliminazione dei campioni del mondo, già fuori dal Mondiale dopo appena due partite. “Credo che abbiamo dimostrato poco carattere e siamo stati poco efficienti sotto porta – aggiunge Del Bosque -. Non abbiamo scuse, ci abbiamo provato”.

Di segno opposto l’umore in casa del Cile. Euforico Arturo Vidal: “Siamo una squadra giovane che vuole vincere il campionato del Mondo – proclama il centrocampista della Juventus -. Siamo la sorpresa del torneo e credo che possiamo vincere il Mondiale“.

“Sono felice – aggiunge Vidal -. Io sto bene, il ginocchio non mi dà problemi e oggi ho fatto una partita ottima. Era importante per me anche fare minuti. La Juventus? Ci sto bene, ma adesso non voglio pensare solo alla nazionale”.

Articolo Precedente

Brasile 2014, il Cile supera facile la Spagna: 0-2. Le pagelle e il tabellino

next
Articolo Successivo

Brasile 2014, la Croazia a valanga sul Camerun: 0-4. Le pagelle e tabellino

next