Sabri Lamouchi, commissario tecnico della Costa d’Avorio, ha diramato la lista dei 23 giocatori che parteciperanno al Mondiale brasiliano. Presente anche Kolo Touré, in cura da mercoledì dopo aver contratto la malaria. L’unico calciatore ‘italiano’ è il romanista Gervinho. Una delle stelle più attese è invece Yaya Touré, centrocampista del Manchester City campione d’Inghilterra: “Oggi è il giorno più difficile in assoluto da quando sono il ct di questa squadra – spiega Lamouchi -. Il mio lavoro mi impone di prendere delle responsabilità e delle decisioni, per cui ho comunicato a cinque ragazzi, che sono stati meravigliosi nel periodo dello stage, che non parteciperanno alla Coppa del Mondo in Brasile. Si tratta di Badra Ali, Brice Dja Djedjè, Benjamin Angoua, Lacina Traorè e Doumbia Seydou“.

La lista dei 23 convocati della Costa d’Avorio:

Portieri: Copa Barry (Lokeren/Bel), Gbohouo Sylvain (Sewe San Pedro), Sayouba Mandè (Stabaek/Nor);
Difensori: Kolo Tourè (Liverpool/Ing), Bamba Souleyman e Didier Zokora (Trabzonspor/Tur), Jean Daniel Akpa Akpro e Serge Aurier (Tolosa/Fra), Arthur Boka (Stoccarda/Ger), Ousman Vieira (Rizespor/Tur), Constant Djakpa (Eintracht Francoforte/Ger); Centrocampisti: Cheick Tiotè (Newcastle/Ing), Yaya Tourè (Manchester City/Ing), Max-Alain Gradel e Ismael Diomandè (St.
Etienne/Fra), Didier Ya Konan (Hannover/Ger), Serge Diè (Basilea/Svi);
Attaccanti: Wilfried Bony (Swansea/Gal), Didier Drogba (Galatarasay/Tur), Gervinho (Roma/Ita), Giovanni Sio (Basilea/Svi), Salomon Kalou (Lilla/Fra), Mathis Bolly (Fortuna Dusseldorf/Ger).

Articolo Precedente

Brasile 2014, Honduras: la lista dei 23 convocati

next
Articolo Successivo

Brasile 2014, Grecia: la lista dei 23 convocati

next