Marc Marquez trionfa anche nel Gran Premio di Francia, ottenendo la quinta vittoria consecutiva su cinque gare disputate. Lo spagnolo su Honda, campione del mondo in carica, tiene anche sul circuito di Le Mans, lasciando indietro Valentino Rossi, che si ferma sul secondo gradino del podio, tenendosi stretto il terzo posto in classica. Terza posizione per Bautista, davanti a Espargaro e Pedrosa.

“Sono contento per le cinque vittoria di fila”. Così Marc Marquez ha commentato la vittoria nel Gran Premio di Francia della MotoGp. “Ho iniziato troppo piano ma poi siamo andati meglio. Mi aspettavo più lotta con Valentino, ma lui ha sbagliato in una curva e in quel momento mi sono detto di andare avanti”, ha concluso il campione del mondo spagnolo.

Soddisfatto per il traguardo raggiunto anche Valentino Rossi, che durante le qualificazioni era arrivato solo quinto: “Sono contento, è stato bello perché sono andato forte. Ho fatto quello che speravo di fare, partire bene e andare davanti. Ho spinto forte”, ha continuato, “ma in gara è più difficile. Purtroppo quando è arrivato Marquez andava di più ma non tanto. È stato bello fare battaglia ma ho fatto un dritto alla curva nove e non c’è stato più possibilità di divertirsi”. Poi lancia la sfida a Marquez: “Andiamo avanti così e ci vediamo al Mugello“.

Rossi era stato l’ultimo pilota a conquistare cinque vittorie consecutive (nel 2008), e pochi giorni fa aveva scherzato sulla possibilità che anche Marquez tagliasse questo traguardo: “Se proprio dovessi dare un consiglio a Marc gli direi: ‘fatti bastare le quattro vittorie consecutive'”. Marquez, invece, ha trionfato ancora; la sfida resta aperta per la per il Mugello. 

Articolo Precedente

MotoGp, Francia: pole position per Marquez a Le Mans, Rossi quinto

next
Articolo Successivo

MotoGp Italia, al Mugello sesta pole per Marquez, Rossi solo decimo

next