“La vita è breve, fatti un amante!”. È il mantra del sito dei tradimenti per eccellenza, AshleyMadison, quasi 25.000.000 iscritti e il rimborso se non trovi il tuo amante dei sogni. Secondo l’Ami (Associazione avvocati matrimonialisti italiani), il 30% delle separazioni è a causa dei tradimenti avvenuti sui social network e le chat. Come dire, non abbiamo più neanche il tempo di trovarci un amante in palestra o al supermercato, abbiamo perso pure il brivido del proibito. La tensione di essere colti in flagrante l’abbiamo lasciata ai film (d’essai). Ci connettiamo al nostro ipad ed “esaminiamo” i vari pretendenti: una cosa fredda che manco l’era glaciale.

Ne parlavo con un mio amico nella tratta Roma-Milano nel traffico del venerdì sera. E la discussione è inevitabilmente caduta sul perché le donne tradiscono. Io, da brava femmina solidale, mi sono abbarbicata alla mia tesi: “Le donne tradiscono quando non si sentono amate, quando il rapporto non va bene”, tesi miseramente naufragata di fronte alle sue obiezioni. Diciamolo una volta tanto: anche noi, come gli uomini, tradiamo perché ci va. Punto. Perché siamo stufe della routine, della ciambella che lui ha messo su da un po’ di tempo, e perché incontriamo uno che non è Richard Gere, ma gli somiglia tanto. Il problema è ammetterlo.

Cosa possiamo mai dire alla nostra coscienza? “Io amo mio marito ma mi voglio fare una sana scopata con questo tipo”. È impensabile, il grillo parlante avrebbe uno shock anafilattico. E allora, parte il tour del girone dantesco (Inferno, ovviamente). Inizi a pensare che lui, tutto sommato, non ti dice più quel buongiorno sorridente al mattino, che l’altra sera è tornato alle 10 di sera dal lavoro e tu sempre a casa, che non ti compra più le barrette dietetiche. E la cosa peggiore, è che inizi a crederci per davvero. Così, alla fine, trasformi quello che doveva essere una “distrazione” piacevole, in un tormento. E inizi a vedere tutti i difetti del tuo matrimonio. Domanda: dieci frustate dopo l’amplesso non sarebbero state meglio?

Seguimi anche su www.sexandrome.it

Articolo Precedente

Social Trekking 2014, due giornate per scoprire l’altro volto di Torino

next
Articolo Successivo

Il “pane in attesa”: a Messina solidarietà al banco del fornaio

next