Cinema

Tarantino “tradito” rinuncia al suo film. Pubblicata online la sceneggiatura

Sono molto, molto depresso. Avevo finito il copione, la prima bozza, e non intendevo girarlo fino al prossimo inverno, da qui ad un anno”. Le copie erano state date a "sei persone fidate"

di RQuotidiano

Quentin Tarantino non girerà The Hateful Eight, il nuovo western su cui stava lavorando: una delle sei persone che avevano tra le mani la nuova sceneggiatura l’ha pubblicata online, e il regista si è sentito così deluso da decidere di non portare avanti il progetto. “Sono molto, molto depresso. Avevo finito il copione, la prima bozza, e non intendevo girarlo fino al prossimo inverno, da qui ad un anno” ha raccontato al sito Deadline, a cui ha rivelato di averlo inviato solo un pugno di attori e collaboratori, che avrebbero dovuto essere affidabili. “L’ho dato a sei persone”, si tratta di colleghi e amici di lunga data. Intanto sui siti americani iniziano a trapelare i dettagli sulla sceneggiatura del film.

“Ne ho dato una copia a uno dei produttori di ‘Django Unchained’, Reggie Hudlin. Lui l’ha mostrato a un agente che è andato a casa sua – ha detto il cineasta – questo è un tradimento, anche se l’agente, alla fine, non lo ha tenuto. Ho dato il copione a tre attori: Michael Madsen, Bruce Dern, Tim Roth. Quello che so – conclude Tarantino – è che non l’ha fatto Tim. Uno degli altri l’ha dato al suo agente perché lo leggesse, e l’agente lo ha dato a chiunque a Hollywood“.

Tarantino “tradito” rinuncia al suo film. Pubblicata online la sceneggiatura
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione