Cinema

La Leon film group in Borsa, quotazione sulle note di C’era una volta il West

Il prossimo passo sarà portare a Palazzo Mezzanotte anche Leonardo Di Caprio, con la prima del nuovo film di Scorsese The Wolf of Wall Street. “Stiamo cercando di organizzare la prima del film qui” dice Andrea Leone. Non esclusi in futuro nuovi accordi con la DreamWorks di Spielberg

di RQuotidiano

Si è aperta sulle note di C’era una volta il West la quotazione della Leone Film Group, la società degli eredi del regista italiano, Sergio Leone. Il prossimo passo sarà portare a Palazzo Mezzanotte anche Leonardo Di Caprio, con la prima del nuovo film di Scorsese The Wolf of Wall Street. “Stiamo cercando di organizzare la prima del film qui in Borsa”, ha detto Andrea Leone, presidente della Leone Film Group, nel giorno del debutto (mercoledì 18 dicembre) sull’Aim della società cinematografica, che è partita e ha poi concluso la seduta in cauto rialzo (+1,08% a 4,85 euro)

“È la più grande quotazione sull’Aim fino ad oggi”, ha sottolineato l’ad di Borsa Italiana, Raffaele Jerusalmi, osservando che “è una settimana fortunata” per Piazza Affari, alla luce anche del successo dell’Ipo di Moncler. Con i proventi della quotazione, i figli di Sergio Leone, Raffaella e Andrea, puntano ad “implementare le attività di business” rivitalizzando il brand paterno e facendo anche da ponte tra l’industria cinematografica italiana e gli Stati Uniti. L’Aim è “solo il punto di partenza” spiegano i due fratelli, che non escludono di sottoscrivere in futuro nuovi accordi come quello con la DreamWorks di Spielberg. In cantiere c’è anche una sceneggiatura inedita sull’antica Roma scritta da Sergio Leone prima dei rinomati western, per la quale è stato contattato David Franzoni, l’americano premio Oscar per il Gladiatore.

Dietro l’angolo intanto c’è la prima dell’ultima opera di Scorsese, acquistato dalla Leone Film, che dovrebbe essere proiettato al cinema Odeon di Milano intorno al 10 gennaio 2014. Palazzo Mezzanotte invece potrebbe ospitare la cerimonia e “forse ci sarà anche Leonardo Di Caprio”, ha annunciato Andrea Leone. 

La Leon film group in Borsa, quotazione sulle note di C’era una volta il West
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione