La tv rottamata
I talk show agonizzano. I reality stanno peggio. Il varietà e Miss Italia sono spettacoli per pochi intimi. I film sono estinti. La televisione che ha accompagnato per decenni le nostre sere sta finendo. Ecco che cosa ci aspetta.



Memorie dell’ultimo sopravvissuto del Ghetto di Roma
16 ottobre 1943, l’eccidio degli ebrei romani. Di oltre mille deportati solo uno è ancora vivo. Con lui torniamo nelle strade di quel giorno, ricordiamo una pagina nera del nazismo. E della nostra storia.

Circo, ultimo spettacolo
È stato l’appuntamento fisso per milioni di bambini. Oggi, dopo gli ultimi tagli, il circo rischia di scomparire. Un’inchiesta per scoprire se esiste ancora un futuro sotto i tendoni.

Venezia, la grande abbuffata del Mose 
Doveva costare 3,8 miliardi, ora siamo già saliti a 5,5. E non è neanche finito. Ecco come vengono spesi i nostri denari, tra dighe, film e convegni. 

Ottant’anni e una medaglia d’oro al collo
La vita in marcia di Abdon Pamich, oro a Tokyo 49 anni fa. Oggi si allena ancora. Perché dopo le Olimpiadi si può vincere anche l’età.

New York, dimmi che cane hai e ti dirò chi sei 
Una metropoli multirazziale. Ma anche gli animali rivelano il nostro stato sociale. Viaggio nella Grande Mela, dai levrieri di Manhattan ai bastardini dei ghetti.

Articolo Precedente

“Costituzione, la via maestra”: il 12 ottobre a Roma per difendere la Carta

next
Articolo Successivo

Manifestazione Roma, la diretta twitter del Fatto Quotidiano

next