I veri protagonisti del web sono loro: i gatti. Amici onnipresenti degli scatti su Istagram e dei gruppi dedicati su Facebook, ora anche compagni del tè delle cinque con le recenti aperture dei caffè per gatti in Europa (coming soon quello parigino), emuli dei cat cafè orientali.

Ma che ne vogliamo fare degli altri compagni a quattro zampe, i cani? In fondo, non erano loro i migliori amici dell’uomo? Ergo, non li vorremmo mica snobbare e lasciare a casa per cena? Londra fa scuola, e in città conta circa 300 locali che danno il benvenuto ai vari Scooby o Beethoven. Ecco i migliori “ristoranti per cani” di Londra scelti da TimeOut London.

Andrew EdmundsAperto nel 1986, è considerato una delle ultime roccaforti della vecchia Soho. Questo edificio del XVIII secolo offre un’atmosfera romantica e rilassante, e accoglie gli amici a quattro zampe di piccola taglia. A loro disposizione ci sono ciotole di acqua oltre a numerosi meù a base di carne pensati per una perfetta dog’s dinner.

E5 BakehouseSiamo nell’East London, in un coffee shop e panetteria artigianale che usa alimenti biologici e di provenienza locale. Mentre gustate torte fatte in casa e una tazza di tè potete lasciare riposare Fido nel giardino posteriore: massimo relax garantito da comode cucce.

Riccardo’s«Feels like Italy» scrive TimeOut. Questo ristorante toscano nella zona di Chelsea propone una cucina semplice e tradizionale e apre le porte ai migliori amici dell’uomo: qui potete sempre trovare snack e ciotole d’acqua gratis e, occasionalmente, menù dedicati con ad esempio risotto di pollo e ossa da sgranocchiare.

The Red Lion & SunElegante gastropub in stile edoardiano nell’Highgate Village, dispone di due giardini aperti in estate e di un camino per l’inverno. Degli habitué canini trovate testimonianza nelle foto appese alle pareti, tra cui quelle di Kate Moss e Terry Jones, oltre a Silvester, il cane del pub. Qui viene servito cibo Lily’s e ciotole di acqua sia all’interno sia all’esterno.

Antico. Un altro locale italiano conquista la classifica delle migliori cene per cani di TimeOut:  si tratta si “Antico”, che offre cibi dalla qualità tradizionale ma dal gusto moderno a Bermondsey Street. Menù sempre di stagione e un’atmosfera accogliente per tutti, compresi gli amici cani.

Questa lista non vi basta? Per una scelta ancora più ampia consultate il sito Doggity.

di Natascia Gargano

www.puntarellarossa.it

BUONO! Dove mangiano i grandi cuochi

di Francesco Priano e Luca Sommi 15€ Acquista
Articolo Precedente

Diete estive 2013, gli ultimissimi rimedi ‘da incubo’

next
Articolo Successivo

USA: il cibo spazzatura via anche dai distributori nelle scuole

next