”Al momento non abbiamo alcuna informazione. Quando abbiamo delle informazioni su qualsiasi giornalista entrato illegalmente le trasmettiamo al paese in questione” al quale appartiene il cronista. In un’intervista al quotidiano argentino Clarin, il presidente siriano Bashar al-Assad conferma di non aver nessuna notizia sulla sorte di Domenico Quirico, inviato della Stampa e su James Foley, giornalista americano che seguiva il conflitto siriano per il GlobalPost, Agenzia France Press e altri media. 

L’ultima volta che si ha notizia di Quirico è datata 9 aprile scorso, poi il vuoto. Il giornalista era entrato nel Paese attraverso il confine libanese, diretto a Homs. L’ultimo contatto diretto è stato un sms spedito a un collega della Rai, proprio il 9 aprile. Di Foley si è persa traccia, invece, da oltre sei mesi. 

“Non abbiamo nessuna notizia” è anche il commento del ministro degli Esteri Emma Bonino, che ha però assicurato che l’Unità di crisi della Farnesina si è subito attivata attraverso “tutti i canali disponibili”.

 
Articolo Precedente

Francia, Marine Le Pen “è scivolata in piscina e si è frattura la colonna vertebrale”

next
Articolo Successivo

Uk, vip manager politici e imprenditori: sono 100 i grandi evasori nel mirino

next