Cinema

Festa del cinema, in Emilia Romagna è boom di spettatori: a Modena più 80%

L'iniziativa a biglietti ridotti a 3 euro (5 per i film in 3D) durerà fino al 16 maggio. E in regione l'aumento di biglietti strappati - + 50% - rispetto alla settimana precedente è ben oltre la media nazionale del 40%

di RQuotidiano

I primi quattro giorni della Festa del Cinema, manifestazione promossa dall’industria cinematografica italiana, confermano il successo dell’iniziativa con un più 41% di biglietti staccati su scala nazionale rispetto al weekend della settimana precedente, già evidenziato nella prima giornata della Festa – giovedì 9 maggio – con  un +40%.

Fa registrare cospicui incrementi di pubblico anche l’Emilia Romagna. A Bologna l’incremento di pubblico di questi primi 4 giorni della festa (9-12 maggio 2013) si è attestato, rispetto alla settimana precedente (2-5 maggio 2013), su + 50,18%, superando il dato nazionale (+41,40%) e quello regionale (+37,88% per l’Emilia Romagna). In alcune città della regione il risultato è ancora più rilevante, per esempio a Modena (+84,96%) e Faenza (+60,03%).

Confortanti anche i risultati ottenuti dal raffronto tra i quattro giorni in oggetto e gli omologhi del 2012. In questo caso il dato nazionale è + 23,45%, quello dell’Emilia Romagna è allineato, + 23,55%, mentre Bologna registra +41,22%.

La Festa prosegue fino al 16 maggio e proprio quest’ultima giornata potrà riservare ulteriori sorprese, coincidendo con l’uscita dell’attesissimo Il grande Gatsby di Baz  Luhrmann, che rientra nel periodo dell’iniziativa, anche se per un solo giorno. Proseguono anche le iniziative collaterali organizzate dalle sale in occasione della Festa.

Festa del cinema, in Emilia Romagna è boom di spettatori: a Modena più 80%
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione