Tre Papi girls legate nel bagagliaio della macchina. Una assomiglia alla Minetti, ma forse è solo una malizia mia. “Lasciatevi dietro le vostre preoccupazioni con la Figo extra large”. Alla guida c’è lui, l’intramontabile Silvio cav. Berlusconi, che sogghigna e mostra le dita in segno di vittoria.

Galleria delle immagini dello spot

Ecco la pubblicità pensata dall’agenzia Jtw India per magnificare lo spazioso bagagliaio della Ford Figo. E’ uscita online venerdì scorso ed è già stata ritirata per il putiferio causato. La Ford India ha chiesto scusa per l’offesa alle donne e il messaggio umiliante e denigratorio e ha deplorato l’incidente, definendo le immagini “in contrasto con gli standard di professionalità e di decenza all’interno di Ford.”

Il caso scoppia mentre è stata appena approvata una nuova legge sulla violenza contro le donne, dopo lo stupro di gruppo di una studentessa su un autobus che ha scosso il Paese, suscitato proteste di massa e messo in luce la condizione delle donne in India.

Noi, per parte nostra, ci facciamo sempre la solita ottima figura. Quindi sempre ringraziamo Silvio nostro.
Ma questa volta anche grazie a Mario Monti e un grandissimo grazie, il più grande di tutti, al ministro degli Esteri Terzi, che con la vicenda dei marò hanno contribuito a tenere alto il nome dell’Italia nel mondo (e specialmente in India).

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

La violenza delle donne

next
Articolo Successivo

Boldrini vs Battiato: non usiamo il sessismo a vanvera

next