L’esito delle urne ha mostrato due elementi chiari: il boom del Movimento 5 Stelle e una situazione di ingovernabilità al Senato. A fronte di questo scenario, cosa succederà nelle prossime settimane? PdM5S possono davvero fare il miracolo di far nascere un governo che abbia la maggioranza delle due Camere? E ancora, come si muoverà Berlusconi? 

Questi temi saranno al centro di “Governo meraviglioso?”, la nuova puntata di Servizio Pubblico, che riprende la dichiarazione di Grillo all’indomani del voto. Il leader M5S aveva infatti definito “meraviglioso” il modello siciliano, dove alle ultime regionali è stato eletto Rosario Crocetta (Pd) presidente della regione e i 5 Stelle sono il primo partito. “I 15 deputati eletti all’Ars – ha detto- non fanno parte della maggioranza né del governo guidato da Crocetta, ma hanno sostenuto provvedimenti di giunta e maggioranza come Dpef e la mozione sul no al Muos”. 

La trasmissione di Michele Santoro andrà in onda giovedì 28 febbraio su La7 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it alle ore 21.10. Ospiti in studio Mara Carfagna, rieletta tra le fila del Pdl, Sergio Cofferati, eurodeputato Pd e il filosofo Massimo Cacciari, che si è espresso molto duramente nei confronti della dirigenza democratica. Nel corso della puntata gli spettatori potranno interagire sui temi del dibattito attraverso Liquid FeedbackServizio Pubblico sarà trasmesso anche su serviziopubblico.it, sulla piattaforma Web de La7, Youtube e in diretta su Radio Radicale.

Articolo Precedente

Google-Vividown: sei anni per la giustizia

next
Articolo Successivo

Sechi a Sechi, il talk show del futuro

next