New York-San Francisco via Capo Horn in 47 giorni, 0 ore, 42 minuti e 29 secondi. Ed è record! Abbiamo tagliato la linea del traguardo sotto il Golden Gate Bridge di San Francisco alle ore 18 31′ 59” GMT (le 19h 31′ 59” italiane, le 10h 31′ 59” locali), stabilendo un nuovo tempo record della Rotta dell’Oro nella categoria dei monoscafi.

Siamo felici, la Rotta dell’Oro è un record storico, importantissimo e particolarmente impegnativo che ora porterà i colori della bandiera italiana. Maserati si è dimostrata una barca potente, veloce, tecnologica e molto affidabile. L’equipaggio è stato straordinario, tutti molto preparati ad affrontare le situazioni più dure. Voglio ringraziare tutti i miei compagni d’avventura e i miei partner, Maserati, BSI e Generali, che hanno permesso a tutti noi di realizzare un sogno.

Il record precedente nella categoria monoscafi apparteneva a Yves Parlier che a bordo di Aquitaine Innovations ha impiegato 57 giorni, 3 ore e 2 minuti a compiere la tratta New York-San Francisco.

maserati.soldini.it 

Articolo Precedente

Terremoto, scosse a Frosinone e a L’Aquila. Nessun danno, ma tanta paura

next
Articolo Successivo

Pistorius, spunta la pista passionale. Trovata una mazza insanguinata in casa

next