Il presidente del Senato, Renato Schifani garantisce che i tempi della legge elettorale saranno brevi. ”La legge elettorale arriverà in Senato entro pochissime settimane, conto di poterla far votare in aula entro novembre, per restituirla alla Camera in tempi ragionevoli”. “La prossima settimana in Commissione i nodi vanno sciolti e devono essere sciolti con regolare votazione. Ognuno si assuma le proprie responsabilità” ha aggiunto Schifani.

Schifani, che oggi a Napoli ha preso parte al congresso nazionale del notariato, si è espresso poi sull’Election Day, dopo che anche oggi è impazzata la polemica a riguardo tra le varie forze politiche: “Il governo deve valutare attentamente tutte le soluzioni che consentano alle Regioni di tornare ad essere governate al più presto e nello stesso tempo anche una riduzione dei costi per questa tornata elettorale”.

”Lo Stato deve rispondere alla domanda di lavoro che viene dai cittadini – ha detto poi Schifani – perché questo è il vero e autentico significato della parola crescita. E’ questo che ci viene chiesto: un compito al quale la politica non deve abdicare”. Il presidente del Senato ha poi auspicato “ulteriori alleggerimenti fiscali alle imprese che consentano la ripresa dell’occupazione”.

Articolo Precedente

De Luca, che succede a Napoli?

next
Articolo Successivo

Legge di Stabilità, per le scuole private arriva l’eccezione alle regole di bilancio

next