L’avventura teatrale di Marco Travaglio, dopo i fortunati Promemoria e Anestesia totale, continua anche nel 2013 con un nuovo spettacolo:Votare informati”, sempre prodotto da Promo Music di Marcello Corvino, con le musiche dal vivo di Valentino Corvino.

Il debutto sarà al Teatro EuropAuditorium di Bologna il 4 e il 5 febbraio, le prevendite per lo spettacolo saranno aperte da giovedì 8 novembre.

Uno spettacolo vademecum per orientarsi tra le liste elettorali e le carte d’identità dei nostri “rappresentanti”: la storia di quello che hanno detto e hanno fatto. Per capire quello che potranno fare. Un’analisi basata sui fatti con lo spirito di portare gli italiani al voto con coscienza e conoscenza.

Come ricorda Travaglio: “Le elezioni politiche si avvicinano. Ma cosa sappiamo dei candidati che ci chiedono il voto? Condannati, inquisiti, imputati, prescritti, portatori di conflitti di interessi, ma anche ignoranti, bugiardi, incompetenti, incapaci, riciclati, voltagabbana fanno di tutto per mascherarsi dietro uno spesso strato di cerone mediatico (la maschera del “tecnico” va fortissimo) e ingannare un’altra volta gli elettori. Per fingere di cambiare tutto  e lasciare che tutto, gattopardescamente, rimanga come prima”.

Il giornalista e scrittore torinese, nel suo nuovo spettacolo di impegno civile, racconta tutto quello che i candidati tentano di nascondere agli elettori, in barba all’etica, ma anche all’etimologia. La parola “candidato” infatti deriva dalla “candida”, la veste immacolata che il cittadino che aspirava a incarichi pubblici indossava ai tempi di Roma antica. E la parola “eletto” deriva dal latino “eligere”, che significa scegliere, nel senso di selezionare i migliori per capacità, competenza, professionalità e ovviamente onestà. Altrimenti, invece  delle elezioni, tanto varrebbe procedere per sorteggio, risparmiando  fra l’altro un sacco di soldi.” 

Le prevendite biglietti si effettueranno fin da giovedì 8 novembre presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (orario di apertura dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19), presso il Circuito Vivaticket e Ticketone, i punti d’ascolto delle IperCoop e le prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it. Per informazioni: 051 37.25.40 –  051 63.75.199    info@teatroeuropa.it

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Operazione Dia contro i Casalesi. Sequestrata un’immobiliare a Parma

next
Articolo Successivo

Stragi, ma i magistrati di Bologna hanno interrogato Spiazzi?

next