“Non intendo farmi condizionare dalla ciclica comparsa di documenti, più o meno autentici, sulla casa di Montecarlo. Basta leggere gli ultimi per capire che non contengono nulla di nuovo e definitivo rispetto all’effettiva proprietà. Esattamente come nell’estate di due anni fa. Da allora, l’unica certezza è l’archiviazione in sede giudiziaria della denuncia a mio carico”. Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, interviene così sulle indiscrezioni di stampa: i documenti sono stati pubblicati anche dal fattoquotidiano.it.

“Nell’ambito della mia vita privata quanto scritto dall’Espresso suscita in me profonda amarezza per comportamenti che non condivido. Ma questo è un aspetto tutto e solo personale. Non ho mai mentito o nascosto qualcosa agli italiani e per questo -assicura il leader di Fli- continuerò il mio impegno politico a testa alta”. 

Intanto per la procura di Roma in particolare le anticipazioni dell’Espresso sulla casa, venduta nel 2008 da Alleanza Nazionale ad una società off-shore, sarebbero già note e comunque irrilevanti ai fini dell’inchiesta che si è conclusa nel marzo dello scorso anno con l’archiviazione del procedimento

Articolo Precedente

Melandri non si candida, ma il governo la nomina capo della fondazione Maxxi

next
Articolo Successivo

Santanché rottama il Pdl: “L’apparato è un cancro, via Alfano e gli altri”

next