Antonio Di Pietro prova a mediare nella diatriba tra Giovanni Favia e Gianroberto Casaleggio che sta dilaniando al suo interno il Movimento 5 stelle. Il capo dell’Italia dei valori, ospite di “Un caffè con…” in onda su Sky tg24, prima difende il giovane consigliere regionale: “Favia è stato eletto in Emilia Romagna dai suoi elettori, non da Casaleggio”. Un colpo al cerchio e uno alla botte e difende anche il braccio destro di Beppe Grillo: “Io conosco Casaleggio, è una bravissima persona, onesta, perbene e paga le tasse rispetto a tanti altri. Così come conosco Favia che è una persona perbene e si confronta con i cittadini”.

Poi l’ex magistrato di Mani pulite che già tempo fa, staccatosi da Pierluigi Bersani cerca una sponda nel movimento del comico genovese, riempie di lodi i 5 stelle: “Io credo che quando ci sono milioni di cittadini che si ribellano fino a dare un voto di protesta bisogna dare delle risposte. Allora l’Idv invece di criticare Favia o Casaleggio, conoscendoli entrambi, ha ampio rispetto per entrambi perché li ritiene brave persone che cercano di rappresentare un mondo che sta protestando contro chi ha rovinato il paese”.

Poi di Pietro conclude: “Hanno la mia solidarietà. Io so bene che i cittadini sono arrabbiati, ma quando il cittadino è esasperato bisogna risolvere i problemi”. Allora, conclude, “se la prossima volta in parlamento, oltre che l’Idv, ci saranno anche una parte di grillini tanto meglio”.

 

Articolo Precedente

Ciolini, la P2 e l’eliminazione di Licio Gelli

next
Articolo Successivo

Dopo Delrio anche Dosi scarica Pizzarotti: “Parma si tenga i suoi rifiuti”

next