Per ora nessun interesse esplicito nei confronti del progetto dell’Udc, “ma io sto portando avanti un progetto di chi lavora con responsabilità per questo Paese. Chiaramente dovevo venire a questa festa”. Ad assistere ai lavori del partito centrista a Chianciano arriva anche Domenico Scilipoti. “Qualcuno nei mesi scorsi ha giocato a delegittimarmi, ma qui mi hanno accolto bene – dice l’ex Responsabile – Io guardo con favore a queste proposte, ho ascoltato con interesse l’intervento di Cesa ieri, ma ora occorre mettere i contenuti, vedere i fatti”.

Scilipoti, però, resta legato a Silvio Berlusconi: “Vuole aggregare i moderati del centrodestra, aspettiamo, io sono con lui”. Intanto “continuo il mio lavoro. Stiamo costruendo una lista in Sicilia, ma il mio orizzonte è molto più ampio, sono pronto a costituire una lista di Responsabilità nazionale su tutto il territorio per le elezioni politiche”. Certo, “dipenderà dalla legge elettorale, ma siamo forti in Sardegna, in Calabria e in tante altre regioni”. E il piano di Casini di creare un nuovo centro? “Vedremo, io sono qui per capire…”, conclude Scilipoti.

Ma se Scilipoti guarda con interesse all’Udc, diciamo che questo sentimento non è esattamente corrisposto: “Scilipoti? Sarà venuto a fare le cure termali, come fanno migliaia di persone ogni anno…” commenta, infatti, Antonio De Poli, capo della segreteria politica Udc e organizzatore della kermesse del partito, sulla presenza a Chianciano dell’esponente di Popolo e Territorio, che ha assistito ieri pomeriggio e questa mattina ai lavori del partito centrista. Interverrà? “Mi pare che il livello degli interventi di questi giorni sia di un altro tenore, anzi di un altro pianeta…”.

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Casaleggio, non bastano poche righe per smentire

next
Articolo Successivo

Monti: “Troppi scontri, l’Ue rischia. Vertice a Roma sul futuro dell’Europa”

next