Ascanio Celestini, Moni Ovadia e la musica di Lucio Dalla. Questi gli ospiti e il ricordo del cantante scomparso che arricchiranno la Fiera di San Vitale 2012 che si svolgerà dal 24 al 26 agosto a Carpineti (Reggio Emilia).

Partenza ufficiale nel centro del paese con la sfilata per le vie accompagnata dalla banda di Viano e il buffet di prodotti tipici organizzato e offerto dai commercianti. A seguire il tributo a Dalla con Tiziano Bellelli, cantante e musicista noto per essere la voce dei Popinga (voce e chitarra) e Riccardo Sgavetti (basso e chitarra). Il concerto, gratuito, si svolgerà in piazza Matilde di Canossa.

Il 25 agosto alle 21.30 sarà il turno di Ascanio Celestini con Discorsi alla Nazione. Studio per spettacolo presidenziale. Moni Ovadia sarà invece protagonista della serata del 26 agosto con Cantavamo, Cantiamo, Canteremo. Canti per l’uguaglianza, scritto dallo stesso Ovadia con gli arrangiamenti musicali di Fabrizio Cardosa e il coordinamento musicale di Paolo Rocca. Ovadia sarà affiancato da Lucilla Galezzi (voce), Paolo Rocca (clarinetto), Fiore Benigni (bandoneon) e Fabrizio Cardosa (violone).

Entrambe le serate sono ad offerta libera e il ricavato andrà per il recupero del Teatro Spazio Aperto di Rolo, gravemente danneggiato dal terremoto del 29 maggio.

Per informazioni: http://www.comune.carpineti.re.it/Sezione.jsp?titolo=San%20Vitale%202012&idSezione=537

Articolo Precedente

Nella Morphine del Cocoricò l’elettronica più ricercata ed innovativa della Riviera

next
Articolo Successivo

Comencini, Bertolucci, Almodovar: il cinema più bello all’Arena Orfeonica

next