Voglia di partire e nessun tentennamento: per le offerte dell’ultimissimo minuto non c’è tempo per le incertezze. Ma, se si è pronti a fare la valigia a razzo e a precipitarsi (o quasi) in aeroporto, il risparmio è assicurato. Come per la partenza del 2 agosto, destinazione Sharm el Sheikh: una settimana all inclusive in un complesso 4 stelle costa poco più di 500 euro. Bisogna invece prenotare entro la mezzanotte del 31 luglio le offerte di Ryanair, la compagnia low cost con biglietti a partire da 12 euro per partenze a settembre e ottobre. Insomma, visto, prenotato*.

MAR ROSSO ARRIVO! Una settimana di puro mare a Sharm el Sheikh, in un complesso quattro stelle con tutti i servizi per grandi e bambini. Una vacanza di qualità, con la formula all inclusive, a un prezzo interessantissimo, per chi vuole partire subito.

Perché l’abbiamo scelto. Il villaggio è l’Hotel Faraana Heights a Nabq Bay, nei pressi dell’omonima zona protetta: una delle posizioni più belle di tutta Sharm el Sheikh. Altra buona notizia, dalla spiaggia dell’albergo è possibile l’accesso diretto al mare (da queste parti non è sempre così, a causa della barriera corallina), ed è quindi una soluzione ideale pure per le famiglie con bambini. Anche la scenografica piscina ha un’area destinata ai più piccoli. Il prezzo – ottimo considerando che è tutto incluso – è riservato ai più veloci: le partenze sono il 2 e il 9 agosto, e si può prenotare fino al giorno prima la data di partenza.

Prezzo finale: 537,88 euro a persona per la partenza del 2 agosto e 637,88 euro per la partenza del 9 agosto. Sono compresi i voli, assistenza, trasferimenti, sistemazione in villaggio con trattamento all inclusive. Sono inclusi nel prezzo anche assicurazione, tasse, quota di iscrizione e visto. Un bambino da 2 a 12 anni che divide la camera con i genitori paga una quota ridotta (da 330 euro).
Partenza: 2 agosto  537,88 euro il 9 agosto 637,88 euro
Durata: 8 giorni/7 notti
Voli: da Milano Malpensa, Verona e Pescara il 2 agosto; da Verona il 9 agosto
Operatore: la proposta è di Marevero. Si acquista in agenzia di viaggio

IL VOLO DA PRENDERE AL VOLO. Solo 12 euro, a tratta, per un volo con Ryanair. L’unica condizione è acquistarlo on line sul sito della compagnia, entro la mezzanotte di martedì 31 luglio. Poi si può partire per la destinazione prescelta a settembre e ottobre.

Perché l’abbiamo scelto. A settembre il sole è alto in tante parti del Mediterraneo (e ci si può concede ancora un tuffo), mentre ottobre è un mese perfetto per i city break. La tariffa, poi, è ottima. Qualche esempio? Da Milano-Bergamo si può volare a 12 euro verso Barcellona, Palma di Maiorca, Parigi, Salonicco e Valencia, solo per citare qualche destinazione tra le più appetibili.

Prezzo finale: 12 euro a tratta più eventuali tasse aeroportuali (che cambiano a seconda delle destinazioni di arrivo). Con un pizzico di fortuna extra, si trovano anche tariffe “No tasse”. Il prezzo comprende il solo bagaglio a mano (uno solo, anche la borsa delle signore è considerata un “collo”): eventuali altre valige da imbarcare in stiva hanno un costo extra.
Prenotazione: entro la mezzanotte di martedì 31 luglio
Validità: da lunedì 3 settembre a mercoledì 31 ottobre 2012
Partenza: dal lunedì al giovedì dagli aeroporti italiani serviti dalla compagnia
Compagnie aerea: Ryanair 

a cura di Ink studio giornalistico

*ilfattoquotidiano.it non ha alcun rapporto commerciale né pubblicitario con i tour operator citati. I pacchetti sono scelti – con l’unico obiettivo di fornire un servizio ai lettori – in piena autonomia da giornalisti esperti di turismo in base alla qualità e alla convenienza, e soltanto tra le proposte di operatori considerati pienamente affidabili.

Articolo Precedente

Game of Thrones mania, tutti pazzi per le ricette medievali

next
Articolo Successivo

Mangiare su Italo, dopo le proteste la Eataly-box sbarca anche in economy

next