Cultura

I consigli di SmarTime: una corsa, un premio e gli street sport

di Smartime

A cura di Eugenia Romanelli

RACE FOR THE CURE
Di Sophia Ricci

Roma e Bari. Ritorna la “Race for the Cure”, una corsa di 5km (con passeggiata di 2km) per sostenere la lotta ai tumori del seno e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. Questa sarà il culmine di tre giornate dedicate a salute, sport e benessere, che si terranno dal 18 al 20 a Roma, e dal 25 al 27 a Bari. Caratteristica principale dell’evento è la partecipazione delle “Donne in rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che per dimostrare il loro atteggiamento positivo, si rendono intenzionalmente visibili indossando una maglietta e un cappellino rosa.

PREMIO AI PITTORI UNDER 40
di Riccarda Patella Linari

Marina di Ravenna. Iscrizione gratuita entro il 31 maggio al 56° “Premio Marina di Ravenna” che promuove la cultura dell’arte contemporanea e la scoperta di giovani pittori under 40 e delle loro opere inedite datate 2012. 

TUTTI PAZZI PER GLI STREET SPORT
di Marianna Russo

Roma. Gli street sport tornano nella capitale dal 18 al 20 maggio con la manifestazione “Ecce Parkour Roma”. Un’occasione dedicata a tutti gli appassionati della disciplina e a coloro che desiderano avvicinarsi al parkour per la prima volta. A partecipare saranno alcuni fra i migliori atleti italiani accompagnati dal team di Parkour Generations, insieme a ospiti internazionali. Nel corso della prima giornata vi sarà un’accoglienza agli atleti per introdurre la disciplina e per la pratica collettiva. Sabato e domenica invece saranno totalmente dedicati al parkour, con pratiche freestyle e workshop, utilizzando le strutture costruite appositamente per l’evento.

 

I consigli di SmarTime: una corsa, un premio e gli street sport
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.