Mario Monti è un’ottima guida per l’Italia. A dirlo è Rupert Murdoch, il magnate australiano dell’editoria, che su Twitter scrive: ”C’e’ qualcuno che pensa alle terribili statistiche di ieri sull’occupazione negli Usa e alle elezioni in Francia? L’appello di Monti per la crescita è dimostrazione di vera leadership”.

Il Presidente del Consiglio è al lavoro sull’obiettivo insieme ad  Angela Merkel e ha più volte sottolineato l’esigenza di riforme strutturali per l’eurozona. E in una dichiarazione congiunta con il Presidente della Commissione europea Barroso aveva dichiarato: “Abbiamo concordato che il rilancio della crescita deve avvenire attraverso un impegno senza tregua per il miglioramento della competitività e non attraverso un ulteriore indebitamento”.

Pochi i commenti dei followers di Murdoch rispetto al tweet su Monti, ma John si domanda se l’obiettivo crescita in Italia sia raggiungibile rimanendo nell’euro. Il messaggio però è stato rilanciato da decine di utenti italiani.

 

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Lo Spiegel: “L’Italia entrò nell’euro con trucchi contabili, e Kohl lo sapeva”

next
Articolo Successivo

A Pescara corteo contro i nomadi, tensione in città. Il Questore: “Impauriti e spariti”

next