Dopo l’esito positivo dell’incontro con i sindacati, il presidente del Consiglio, Mario Monti, in accordo con il ministro del lavoro e delle politiche sociali Elsa Fornero, ha convocato a Palazzo Chigi le parti sociali per martedì 20 marzo alle ore 15.30. La riunione verterà sulla “Riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita” e sarà l’occasione per tirare le somme di un percorso di dialogo avviato a Palazzo Chigi il 23 gennaio 2012 e che porterà ad una conclusione, auspicabilmente con un pieno accordo, entro la fine di marzo.

Il governo ha ribadito di avere sempre considerato la riforma del mercato del lavoro una priorità della sua azione nonchè uno strumento essenziale per offrire nuovo impulso alla crescita del Paese. Anche per questo considera positivamente lo spirito di collaborazione e il contributo di idee offerto sin dal primo momento dalle parti sociali.

All’incontro prenderanno parte anche i ministri Corrado Passera, Francesco Profumo, il vice dell’economia e delle finanze Vittorio Grilli e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà.

Articolo Precedente

Lavoro: i sindacati per 5 ore dalla Fornero Bersani: “Articolo 18, sì a una manutenzione”

next
Articolo Successivo

Dedicato a Susanna Camusso

next