Martedì 31 gennaio 2012

Oggetto: Comunicazione ai componenti dell’Assemblea federale Margherita-Dl

Care Amiche, cari Amici,

il Tesoriere della Margherita D.L. ha rassegnato le sue dimissioni, a seguito di una delicata indagine tuttora in corso condotta dalla Procura di Roma. Il Presidente Federale della Margherita Sen. Francesco Rutelli si è costituito parte offesa nel procedimento.

D’intesa con il Presidente Rutelli e con il Presidente del Comitato di Tesoreria Gian Piero Bocci, abbiamo prontamente affidato a una primaria società di revisione, affiancata da illustri professionisti, una due diligence per fare piena luce sulla gestione della Tesoreria dal 2007 al 2011. Abbiamo dato alla società di revisione tempi strettissimi. Appena sarà completata questa analisi e non appena sarà pronto il bilancio consuntivo del 2011 convocherò l’Assemblea Federale della Margherita. In quella sede procederemo anche alla nomina del nuovo Tesoriere ed assumeremo ogni conseguente decisione.

Nel frattempo il Gruppo di Lavoro, appositamente costituito, spero possa definire una proposta per il più trasparente e coerente utilizzo delle risorse e per tutte le necessità sopravvenute all’attività del partito: personale, sede, transizione del quotidiano Europa, accantonamenti di garanzia, altro. L’Assemblea sarà convocata entro pochissime settimane, compatibilmente con il completamento degli adempimenti necessari. Auspico che ciò possa avvenire entro la fine di febbraio.

Saluto con cordialità

Enzo Bianco

Articolo Precedente

Il paradosso di Monticott

next
Articolo Successivo

Margherita, è rivolta sul bilancio: “Via subito Rutelli e Bianco, non possono più gestirlo”

next