Sabato 09 Luglio

Lodo Mondadori. Marina Berlusconi: “Nessun soldo è dovuto”. Tutti quelli che dovevano dare li hanno già dati al giudice Metta.

Sud Sudan, l’Africa festeggia un nuovo Stato. Beati loro…

Domenica 10 Luglio

Tremonti è sicuro che la manovra sarà approvata in una settimana. Mezzo Pdl ha già prenotato le ferie a fine luglio.

Brunetta si è sposato. Imbarazzo quando alcuni invitati, per errore, hanno rivolto gli auguri al pupazzetto sulla torta.

Lunedì 11 Luglio

Troppo tempo per diventare medici: il governo taglia un anno di studi. Quindi, non meravigliatevi se un giorno, in sala operatoria, sentirete il vostro chirurgo dire all’assistente: “Scusa mi passi quel coso, che devo cosare sta cosa?”.

Il TG1 non manda in onda nessun servizio sulla manifestazione delle donne a Siena, ma in compenso ne trasmette uno su una corsa di donne coi tacchi a spillo. Forse è veramente ora di cambiare il direttore. “Se non ora quando?”

Martedì 12 Luglio

Biotestamento. Fioroni del Pd ha dichiarato: “Anche per i malati in stato vegetativo è sbagliato sospendere l’idratazione”. Vanno annaffiati almeno due volte al giorno.

P4. Anche Bisignani, per spiare conversazioni e computer, usava un trojan. Che come al solito gli aveva procurato Lele Mora.

Mercoledì 13 Luglio

Secondo alcuni, la nota ufficiale del premier sulla gestione della crisi, sarebbe stata scritta da Gianni Letta. Ma solo perché, stavolta, Bisignani proprio non poteva.

Sicurezza. Il sindaco di Roma, ha effettuato un blitz notturno, per controllare lo stato della prostituzione nella Capitale. Non si conoscono nel dettaglio i risultati, ma pare che Alemanno sia tornato a casa con 50 euro in meno.

Giovedì 14 Luglio

Crisi Economica. Tremonti: “E’ come sul Titanic: non si salvano neanche i passeggeri in prima classe”. A queste parole, in Transatlantico c’è chi è ricorso ai soliti pianisti per grattarsi i maroni senza dare troppo nell’occhio.

Berlusconi non compare in pubblico da giorni. C’è chi racconta che sia depresso e abbia paura di un golpe strisciante. Poverino, qualcuno gli spieghi che quello che striscia sul pavimento è soltanto Cicchitto.

Venerdì 15 Luglio

Aspettativa di vita.secondo quella calcolata dal Governo al 2013, si dovrà andare in pensione tre mesi più tardi. Secondo quella calcolata dai maya, dovremmo andarci tutti subito.

Mafia. Sul caso Romano Ingroia ha detto: ”Gli imputati si difendono come credono. Buttarla in politica è un metodo per difendersi, che non sempre paga”. In certi casi, però, ti permettere di tirare avanti per un ventennio.

(con la collaborazione di Dario Tiano)

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Bat-manno, il cavaliere nero per caso sindaco

next
Articolo Successivo

La grande depressione

next